Categories: CuriositàNews

Gianna Nannini in studio: lavora a un brano per Sanremo?

Published by

Sono tornata ispirata…già in studio, un bacio a chi c’è, Gianna“. Con queste parole comparse su Facebook, Gianna Nannini annuncia il suo ritorno. In che veste? Un album di grande successo alle spalle, il videoclip “Inno” girato da Giovanni Veronesi. Senza dimenticare il favoloso duetto con Riccardo Cocciante a “The Voice Of Italy” (ricordate la loro “Bella senz’anima”?). A questo punto tocca a noi mettere il carico: difficile ipotizzare un nuovo singolo per la rocker senese, soprattutto a stretto giro di posta. Alcuni indizi potrebbero condurre in direzione Sanremo

GUARDA LE FOTO DI GIANNA NANNINI

Molto spesso, quasi sempre, Twitter e Facebook costituiscono per un artista l’ideale terreno di dialogo con i fan. Saluti affettuosi, foto e video esclusivi, succose anticipazioni, tra il detto e non-detto. E’ accaduto anche con Sir Paul McCartney, giusto per citare l’ultimo esempio. Anche Gianna Nannini utilizza il suo profilo Facebook per informare i suoi sostenitori dei suoi progetti lavorativi. L’ultimo Festival di Sanremo la vide protagonista indiretta con un brano scritto per Marco Mengoni, “Bellissimo”…

Noi di Velvet dubitiamo che la Nannini possa lavorare a un nuovo singolo, né vogliamo ipotizzare Mengoni come suo possibile compagno di progetti futuri. La maturità artistica sta portando Gianna a concedersi ai suoi colleghi più giovani e talentuosi: proprio per questo la vedremo ancora bene nelle vesti di autrice, magari per Sanremo 2014, magari per la sua pupilla Emma, quella da lei stessa definita “cucciola guerriera”. Dopotutto, quel “sono tornata ispirata…” non dovrebbe essere casuale: ci aspettiamo novità e siamo certi che non tarderanno ad arrivare.

“Kamanchè”

Intanto i fan potranno apprezzare prestissimo il video-documentario sul viaggio della cantautrice toscana in Iran aprirà la XVI edizione del “Mediterraneo Video Festival” in programma dal 20 al 22 settembre 2013. Il video di “Kamanchè” (registrato nel 2007) si basa sulla ricerca su strumenti medievali per il progetto “Opera Pia De’ Tolomei“, una contaminazione con la musica iraniana basata sulla melodia che ha portato alla registrazione di questo strumento iraniano (il kamanchè, ndr) nel brano “Testamento”, incluso nel disco “Pia come la canto io“.

(foto by facebook)

Recent Posts

Amici 2025, ventesima puntata: il duello tra Jacopo Sol e Francesca al Serale

La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…

5 ore ago

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

9 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

11 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

12 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

17 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

1 giorno ago