Partite da un presupposto: oggi i soldi veri, con la musica, si fanno attraverso i concerti. Vendere dischi è importante, ma rispetto agli anni ’80 e ’90, la crisi “suggerisce” ai fan di optare per la dimensione live. Un biglietto costa, ma è l’occasione per socializzare e condividere un momento speciale, unico. Coraggio doppio per la sincera “uscita” di Cesare Cremonini: adopera Facebook per comunicare ai suoi sostenitori il desiderio – immediato – di tornare in sala d’incisione e realizzare un album, tutto nuovo…
GUARDA LE FOTO DI CESARE CREMONINI
Il cantautore emiliano non dimentica e non mette assolutamente da parte la piccola grande epopea de “La Teoria dei colori“, che come lui stesso tiene a sottolineare “non finisce certo qui, avrà ancora spazio e vita nei prossimi mesi“, ma in lui domina la voglia irrefrenabile di fare un regalo ai fan, qualcosa di nuovo: “..un disco tutto nuovo, canzoni che puntino ancora più in alto, un passo successivo che non vedo l’ora di compiere”
GUARDA IL VIDEO DEL CONCERTO DI ROMA
L’Arena di Verona, il Centrale di Roma, Cattolica e il Teatro Antico di Taormina. Cesare ricorda queste grandi occasioni live, a un passo dalla sua gente, ma vuole andare oltre: “Mi piace pensare che sia io a sentirmi in debito con il vostro affetto e questo nonostante apprezzi il fatto che molti tra voi sentano ormai una mia vittoria come un risultato comune. Desidero scrivere e pubblicare presto un nuovo album sapendo che ancora è la magia quello che cerco nella musica e nelle canzoni…”
Mai cullarsi sugli allori, sembra essere questo il motto di Cremonini. L’ultima fatica in studio gli ha riservato immensa fortuna, “ha abbracciato il mondo del cinema nel modo migliore, vincendo premi e ottenendo riconoscimenti che consideravo fino a poco tempo fa inavvicinabili“. Ma, forse perché amante del live e del rapporto con il pubblico, l’autore di “I Love You” non vuole scappare e mettersi in disparte, tutt’altro. Come direbbe Totò, Cesare non lascia, ma raddoppia. Saluta tutti con un ideale sorriso, elegante e rassicurante, con una frase semplice e diretta: “Ciao a tutti, buone vacanze! Con il cuore. Ce“. E’ un arrivederci a presto, potete giurarci.
(foto by kikapress.com)
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…