Cesare Cremonini in concerto a Roma: “Voglio fare un disco subito” [VIDEO]

Per la prima volta da quando tocchiamo le corde d’una recensione, amiamo andare oltre il pensiero della critica e dell’artista in campo. Cesare Cremonini, la sera del 18 luglio, ha fatto tanto e di più, regalando al pubblico del Foro Italico (“Centrale Live”) una luce nuova, quasi come fosse giorno. Un esordio trionfale per la prima tappa estiva del “Cesare Cremonini Live Tour 2013“. Andiamo oltre e, in partenza, citiamo un tweet di Paola Massari, ex moglie di Claudio Baglioni e sempre presente quando si parla di musica vera: “Chi se l’aspettava tanta perfezione. Misura. Talento. Passione: la prova che il film può essere più bello del libro. (…)

GUARDA LE FOTO DI CESARE CREMONINI

Ha ragione Paola, Cremonini è sugli scudi: la prova di Roma non è la prova del nove, forse lo sarà quella dell’Arena di Verona, ma qui accade qualcosa di speciale. La chimica che si crea tra l’artista emiliano e il suo pubblico è, insieme, il punto di partenza e il finale del concerto: lui è in forma smagliante, appassionato, coinvolto e voglioso di fare bene. “Quello che mi sta capitando è come nascere ancora, ci rivedremo presto”. Voglio fare un disco subito, perché mi state dando tantissimo e voglio che questo rimanga alla pari, non voglio approfittarmene…“.

Ma che belle canzoni!

Due ore di musica dal vivo in cui Cesare Cremonini ha dimostrato una grandissima padronanza del palcoscenico e una grinta fuori dal comune. Diversi i successi in scaletta dell’ex leader dei Lunapop, che si è anche soffermato a raccontare il suo attuale periodo magico. Da “Dicono di me” a “Il Comico (Sai che risate)”, da “Dev’essere così” a “La nuova stella di Broadway”, sino alla perla “Niente di più”…

Prosegue il tour

Il “Cesare Cremonini Live Tour 2013” proseguirà questa sera a Cattolica, il 22 Luglio all’Arena di Verona e il 29 nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina: 13 anni di carriera per Cesare che, sul palco, alterna in esibizioni in solitaria, al pianoforte, a quelle di gruppo, con la band. Sul palco, accanto a lui, valenti musicisti: Nicola ‘Ballo’ Balestri (basso), Andrea Morelli (chitarra acustica ed elettrica), Alessandro De Crescenzo (chitarra acustica ed elettrica), Giovanni Boscariol (pianoforte e tastiere), Michele Guidi ‘Mecco’ (organo, tastiere), Elio Rivagli (batteria), Eduardo Javier Maffei (fiati e cori), Chris Costa (cori, chitarra acustica, elettronica) e Roberta Montanari (cori).

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy