Se dovessimo fare come all’Ippodromo, potremo anche utilizzare la parola “borsino”. Chi sale e chi scende ad Amici 12? Noi restiamo fermi sulla nostra idea di qualche settimana fa: Greta resta quella più completa, leggera e intensa, rock e melodica. Quanto basta per vincere un Talent Show come questo e quanto basta per non sfigurare in futuro. Insomma, la Manuzi è stabile. Tra l’altro ieri sera ha interpretato (e bene) un brano di Mia Martini (“E non finisce mica il cielo”), l’immensa artista calabrese alla quale avevamo provato ad accostarla tempo fa: qui non è questione di paragoni, non sia mai!, si tratta solo di accostamenti. Greta manda a casa Ylenia, sfortunata a incontrare Lucio Battisti: “Emozioni” è quasi impossibile da cantare, a meno che non si venga da Poggio Bustone.
Scende un po’ Moreno Donadoni: il ragazzo ligure ha davanti a sé un grande avvenire, i prossimi tre anni saranno ricchi di soddisfazioni, sarebbe comunque il primo rapper uscito fuori vincente da un programma del genere. Su Twitter (luogo di gioco estremo) è stato facile accennare all’epoca di Viva Radio 2: Fiorello ne avrebbe fatto certamente un personaggio, perché il piccolo principe dell’Hip hop sarebbe capace di improvvisare finanche sulla Traviata di Giuseppe Verdi. Poche ore fa si è lanciato su “Perdere l’amore”, inducendo lo stesso Massimo Ranieri a un principio di ballo molto “giovane”. Gabry Ponte era felice di tutto questo, noi dobbiamo ancora metabolizzare. Voto alto comunque per entrambi, giudice e freestyler.
Infine Verdiana: sale nella nostra classifica, la sua interpretazione di “Purple rain” è davvero di livello, priva di pecche e insicurezze. Personalità e buona dose di umiltà: secondo noi quest’anno vincerà una donna, lei lotta con Greta. Sensazioni.
Una parola su Patrick Dempsey è bello e bravo, non c’è che dire. L’unico vero segno di vita lo dà quando in pista c’è Gigi D’Alessio: questa è una notizia. Sorride a Olga Fernando e, quasi, si entusiasma. L’avrà visto al Radio Music City Hall? Per il resto, gli apprezzamenti ai ragazzi in gara sono “da contratto”, ed è giusto che sia così. I primi piani lo immortalano spesso con palpebre calanti, probabilmente il fuso orario gioca brutti scherzi. Danza con Maria De Filippi (voto 10 per lei, se Amici 12 finirà bene il merito è tutto suo) e lì ci riporta ai tempi di “C’è posta per te”.
(foto by kikapress.com)
Dopo Sarà Sanremo è cresciuta la preoccupazione dei fan per lo stato di salute di…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…