Amici 12, “Stecca” l’album di Moreno: con lui Fabri Fibra e Clementino

Tra gli addetti ai lavori i dubbi sono veramente pochi: sarà Moreno Donadoni il vincitore di Amici 12. Al Festival di Sanremo si è sempre detto “Chi entra Papa, esce Cardinale”, nel senso , piuttosto ovvio, che colui che parte con i favori del pronostico, alla fine ne esce spesso con le ossa rotte. L’unica certezza, per adesso, è che il rapper esordisce ufficialmente col suo primissimo album, “Stecca“, dove sono ospiti graditi (tra gli altri) due ottime eccellenze di Genere, ovvero Clementino (per lui un piccolo ruolo anche nel prossimo tour di Jovanotti) e, soprattutto, Fabri Fibra

GUARDA LE FOTO DI MORENO

PRESENTAZIONE COMPILATION DI AMICI, IL SERVIZIO COMPLETO

Secondo noi la Squadra Bianca ha qualcosa in più: dalla sua, oltre alla presenza di Moreno, anche Greta, personaggio invero molto interessante, matura e con ampi margini di miglioramento. Il giovanissimo freestyler incontra sovente gli apprezzamenti degli “attori” in campo, da Gabry Ponte a Luca Argentero: del resto, appena entrato nella scuola di “Amici”, il ragazzo ligure si è distinto per la simpatia contagiosa e per la sua innata capacità di fare freestyle Lo abbiamo visto all’opera più volte, ci ha colpito il coraggio col quale ha affrontato la storica “Imagine” di Hohn Lennon, un azzardo premiato dagli applausi scroscianti del pubblico…

“STECCA”

Nove brani più due freestyle di “Stecca”, disco omonimo. Tre singoli di rilievo, “La novità” (con Fabri Fibra), “Attento” e “Piccole cose”. Curioso, ma non troppo visto il personaggio, che in “Che confusione” sia presente anche una citazione di “Sarà perché ti amo” dei Ricchi e Poveri: dopo l’improvvisazione su Napolitano, possiamo aspettarci di tutto. E non è mica un male!

MTV SPIT

Con Fabri Fibra aveva avuto già un contatto tempo fa durante la ben nota trasmissione di genere “MTV Spit“, luogo deputato all’incontro-scontro di giovani rapper e freestyler di talento.

Il disco conta su altri pezzi di rilievo, come “La distanza” che si fa apprezzare per la presenza della voce femminile di Simona Barbieri: e se fosse un altro grande successo, sulla stessa linea di Fedez e Francesca Michielin…? Non sappiamo se Moreno trionferà ad Amici, di certo l’album scalerà le classifiche, e molto presto.

La tracklist: 1 – La novità (con Fabri Fibra), 2 – Sapore d’estate, 3 – Piccole cose, 4 – Freestyle I (Skit), 5 – Che confusione, 6 – Attento, 7 – La distanza, 8 – Freestyle II (Skit), 9 – Qualcosa da dire (con Clementino), 10 – Sempre vero, 11 – Non mi cambieranno mai

(foto by facebook)

Impostazioni privacy