Amici 12, Greta: “Bussi alla mia porta” in anteprima sul Web

Moreno fuori con “Stecca”. Nuovo album anche per Verdiana. Greta non sta a guardare: “Solo rumore” è il suo disco, la prova del nove per una giovane artista che ha già tanta gavetta alle spalle (anche una comparsata a X-Factor, qualche anno fa). L’album esce il 21 Maggio: “Bussi alla mia porta” è il singolo che il sito della cantante permette in questi giorni di ascoltare in anteprima (solo una parte), un brano che non dispiace, che racconta in chiave pop-rock una situazione simile a quella della celebre “Minuetto”…

GUARDA LE FOTO DI GRETA

Semifinalista ad Amici 12, tanta grinta, ma anche tanta timidezza. Questo il personaggio di Greta Manuzi che inizia a ringhiare non appena la musica parte: sbaglia chi dice che questa ragazza abbia cambiato, negli anni, solo colore di capelli o acconciatura. Appare, invece, sempre più matura e, probabilmente, al momento decisivo della sua carriera. Il brano “Bussi alla mia porta” è condito da un bell’arrangiamento e da un testo diretto, senza mezzi termini: “Non hai idea di quanto l’amore adesso, non hai idea di quanto è appeso a un filo, non hai idea di quanto il solo sesso, non hai idea di quanto mi ha stancato e tu mi parlerai dei tuoi sogni e poi ricadrai nel dubbio, ammesso che ti permetterai ogni lusso e poi metti a fuoco l’anima e non sai se mi cercherai, non aprirò…

Tracklist

L’album “Solo rumore” si avvale della collaborazione di un autore di livello come Roberto Casalino, inoltre appare curiosa la scelta di omaggiare Pink in copertina: si ispira a “I’m Not Dead” del 2006. Una cantante meticcia, un po’ rock e un po’ elettro-pop. Sei brani inediti: “Solo rumore”, “Bussi alla mia porta”, “Giornata grigia”, “Per dirti soltanto”, “Dimmi che mi ami” e “L’estate”.

Nessun paragone

Qualche settimana fa avevamo paragonato (con le dovute proporzioni, per carità) Greta a Mia Martini: attenzione, non tanto per l’interpretazione o la presenza scenica. Molto più semplicemente, guardarla negli occhi e ascoltare la sua “Quando finisce un amore” (Cocciante) ci aveva fatto venire in mente quella “carica sensibile” tanto familiare all’immensa Mimì. Tutto qui. Testa sulle spalle e voglia di migliorarsi: queste le sue qualità, può fare molto, glielo auguriamo.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy