Gianna Nannini va in carcere! (e gira una storia di Tiziano Ferro…)

Passata la sbronza per i complimenti di Bersani (Pierluigi, non Samuele…) e trascorso il tempo del suo “Inno” consegnato al Partito Democratico, Gianna Nannini lancia un altro singolo: dopo “La fine del mondo” e “Inno”, ecco un bel brano scritto da Tiziano Ferro. Il pezzo è “Nostrastoria” e la particolarità è che la stessa rocker senese ha deciso di girare in prima persona il videoclip: la location è un carcere, rifugio d’amore, barriera invalicabile dei sentimenti, ostacolo che non fa paura quando la passione riesce a sfondare i muri e ad attraversare il tempo…

GIANNA NANNINI @ CHE TEMPO CHE FA – FOTO

Gianna Nannini ha di recente mostrato grande ammirazione verso Tiziano Ferro (“il migliore della sua generazione”) e spesso parole dolcissime per Emma Marrone (“la mia cucciola guerriera”). Adesso ha appena finito di girare il suo videoclip de “Nostrastoria”, brano scritto proprio da Tiziano e contenuto nell’ultimo album “Inno” (in cima alle classifiche di vendita). La cantautrice ha debuttato come regista e ha ripreso le immagini nell’ex carcere militare di Peschiera del Garda (VR).

GIANNA NANNINI PRESENTA “INNO” – LE FOTO

…e nella nostra storia di giochi d’egoismo perdiamo in due ad ogni sfida di protagonismo ne ho viste già di storie io che sfidano gli eventi e il mondo intero, ma il nostro incontro da grande record segna un’epoca…“.
Intanto fervono i preparativi per il tour, che partirà il 12 aprile da Roma per poi toccare i principali palasport e arene italiane (Caserta, Firenze, Perugia, Milano, Torino, Verona…). Per “Inno Tour” una novità che Gianna ha voluto per festeggiare questi nuovi appuntamenti: in omaggio con il biglietto del concerto, “Baciami qui“, il brano inedito realizzato per l’apertura degli show. Insieme all’acquisto del tagliando, infatti, ogni spettatore riceverà un codice con il quale accedere ad una esclusiva pagina web dove effettuare un free download del brano inedito che Gianna ha composto per questa occasione speciale.

Impostazioni privacy