Amici 15, conferenza stampa: le novità del serale [ESCLUSIVA FOTO]

Sabato 2 aprile alle 21.10 su Canale 5 ci sarà la prima puntata del serale della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi (ospite Kevin Spacey). Quali sono le novità della fase finale del talent show? Ecco tutte le ultime indiscrezioni direttamente dalla conferenza stampa (LEGGI ANCHE: AMICI 15, IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA [ESCLUSIVA]).

Ormai le squadre del serale di Amici 15 sono al completo (con Emma Marrone ed Elisa a capo della squadra bianca, J-Ax e Nek nel team blu) e i ragazzi sono in casetta (LEGGI ANCHE: AMICI 15, LE SQUADRE AL COMPLETO. TUTTI GLI AMMESSI AL SERALE). Confermata la presenza di ben tre donne in giuria: Sabrina Ferilli, Loredana Bertè e Anna Oxa. Senza dimenticare la presenza fissa di Virginia Raffaele e quella di Morgan. Ma qual è il suo ruolo? Finalmente è stato svelato nel corso della conferenza stampa di presentazione della fase finale.

“Amici ha dei bei numeri – ha dichiarato la De Filippi – La differenza degli altri talent è che ogni giudice mette il proprio talento a servizio dei ragazzi. La presenza di Morgan nasce da un’intervista rilasciata da lui a Sanremo in cui mi lancia una sfida (LEGGI L’INTERVISTA, ndr). L’ho chiamato subito e poi abbiamo parlato bene di tutto. Quell’incontro mi ha colpito e gli ho chiesto di partecipare. Potrà commentare le esibizioni dei ragazzi e potrà intervenire al posto di uno dei tre giudici per volere dei coach“.

“Per me è un’esperienza totalmente nuova – ha detto Morgan – Maria per la musica in televisione è la più grande che c’è. Io sono invece l’uomo dei record, visto che ho vinto molte edizioni di X-Factor. Maria mi sta dando molto spazio libero”. Nek e J-Ax sono diventati dei veri e propri fratelli, visto che hanno scoperto di avere gusti musicali simili.

Sembra inoltre che già tre case discografiche abbiano proposto dei contratti a tre cantanti, che però ancora non sanno niente. Chi saranno i fortunati? “Un tempo c’erano i talent scout – ha aggiunto Emma – mentre oggi questa figura non c’è più. È proprio la discografia italiana ad essere cambiata“. “Vorrei che i ragazzi non fossero pigri, svogliati e arroganti, ma brillanti”, ha detto la Bertè facendo forse riferimento alla presenza di Briga lo scorso anno.

Polemica anche per Morgan nei confronti di X-Factor: “Loro sperano che i talenti non facciano successo. Michele Bravi non ha fatto niente. Chiara Galiazzo è finita nel dimenticatoio” (GUARDA IL VIDEO SU VELVET MUSIC). “Il pericolo – ha aggiunto Elisa – è quello di rendere un artista perfetto che poi però ha sempre qualcosa di artificiale. È quello il danno. I dischi che hanno fatto la storia sono pieni di errori. La formula è molto più complessa. Bisogna lasciare spazio a questi ragazzi di sbagliare”. È intervenuto anche J-Ax a riguardo: “Almeno da X-Factor qualcuno è uscito. A The Voice non potevo continuare a fare promesse ai concorrenti che non avrei mantenuto. È un programma che mi è rimasto nel cuore”.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy