Attuali-Tv

Loredana Bertè tra il nuovo album e la giuria di Amici: “Sfido gli uomini”

Loredana Bertè tra il nuovo album e la giuria di Amici: "Sfido gli uomini"

Periodo fortunato dal punto di vista lavorativo per Loredana Bertè che torna sulla cresta dell’onda con l’album Amici non ne ho… Ma amiche sì! e con la partecipazione nella giuria del serale della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Loredana Bertè è una delle icone della musica italiana e per celebrare i quarant’anni di carriera ha deciso di fare un bel regalo a tutti i suoi fan. Il 1 aprile 2016 uscirà per Warner Music l’album Amici non ne ho… Ma amiche sì, un disco corale prodotto da Fiorella Mannoia e che vede la partecipazione di alcune fra le più importanti artiste italiane: Emma Marrone, la stessa Mannoia, Noemi, Paola Turci, Alessandra Amoroso, Antonella Lo Coco, Nina Zilli, Elisa, Patty Pravo, Bianca Atzei, Irene Grandi e Aida Cooper (LEGGI ANCHE: LOREDANA BERTÈ, NEL NUOVO ALBUM ALESSANDRA AMOROSO, FIORELLA MANNOIA E MOLTE ALTRE).

Con questo album l’artista vuole sfidare tutti gli uomini: “Questo progetto – ha dichiarato la Bertè in un’intervista a Adnrkonossmentisce il luogo comune secondo cui le artiste non possono fare dischi del genere perché tra loro c’è troppa rivalità. E in effetti i dischi così di solito li fanno i maschi”. In realtà un uomo importante ha collaborato per il progetto e si tratta di Luciano Ligabue che si è occupato della scrittura del singolo che precede l’album, ossia È andata così, in radio dall’11 marzo.

A proposito di “Amici”, Loredana è stata confermata nel cast del serale di Amici 15 insieme a Sabrina Ferilli e alla new entry Anna Oxa. Una giuria tutta al femminile con un personaggio inaspettato che avrà un ruolo che ancora non è stato svelato: si tratta di Morgan. A giudicare dai nomi, ne vedremo davvero delle belle nella fase finale del talent show di Canale 5 (LEGGI ANCHE: AMICI 15, MORGAN CONFERMATO AL SERALE CON “UN RUOLO SPECIALE”).

Photo Credits Facebook

Commenti

Un sito verticale sul mondo della musica, con un focus speciale per il Made in Italy. Una webzine che vive di interazioni quotidiane con i big e con le giovani promesse del panorama musicale italiano, apprezzato e seguito costantemente anche dagli addetti ai lavori.

Copyright © 2016 MetUp srl

To Top