Loredana Bertè tra il nuovo album e la giuria di Amici: “Sfido gli uomini”

Periodo fortunato dal punto di vista lavorativo per Loredana Bertè che torna sulla cresta dell’onda con l’album Amici non ne ho… Ma amiche sì! e con la partecipazione nella giuria del serale della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Loredana Bertè è una delle icone della musica italiana e per celebrare i quarant’anni di carriera ha deciso di fare un bel regalo a tutti i suoi fan. Il 1 aprile 2016 uscirà per Warner Music l’album Amici non ne ho… Ma amiche sì, un disco corale prodotto da Fiorella Mannoia e che vede la partecipazione di alcune fra le più importanti artiste italiane: Emma Marrone, la stessa Mannoia, Noemi, Paola Turci, Alessandra Amoroso, Antonella Lo Coco, Nina Zilli, Elisa, Patty Pravo, Bianca Atzei, Irene Grandi e Aida Cooper (LEGGI ANCHE: LOREDANA BERTÈ, NEL NUOVO ALBUM ALESSANDRA AMOROSO, FIORELLA MANNOIA E MOLTE ALTRE).

Con questo album l’artista vuole sfidare tutti gli uomini: “Questo progetto – ha dichiarato la Bertè in un’intervista a Adnrkonossmentisce il luogo comune secondo cui le artiste non possono fare dischi del genere perché tra loro c’è troppa rivalità. E in effetti i dischi così di solito li fanno i maschi”. In realtà un uomo importante ha collaborato per il progetto e si tratta di Luciano Ligabue che si è occupato della scrittura del singolo che precede l’album, ossia È andata così, in radio dall’11 marzo.

A proposito di “Amici”, Loredana è stata confermata nel cast del serale di Amici 15 insieme a Sabrina Ferilli e alla new entry Anna Oxa. Una giuria tutta al femminile con un personaggio inaspettato che avrà un ruolo che ancora non è stato svelato: si tratta di Morgan. A giudicare dai nomi, ne vedremo davvero delle belle nella fase finale del talent show di Canale 5 (LEGGI ANCHE: AMICI 15, MORGAN CONFERMATO AL SERALE CON “UN RUOLO SPECIALE”).

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy