Loredana Bertè: nel nuovo album Alessandra Amoroso, Fiorella Mannoia e molte altre

Loredana Bertè non smette mai di stupire e ha deciso di festeggiare i suoi 40 anni di carriera nel migliore dei modi, facendo un vero e proprio regalo a tutti i fan che la seguono da sempre.

L’11 marzo la cantante sarà in radio con E’ andata così, l’inedito che è stato firmato dal cantautore Luciano Ligabue. Il brano anticipa l’uscita del nuovo album, Amici non ne ho… ma amiche sì!, atteso in tutti i negozi di dischi il 1 aprile 2016 e stampato sull’etichetta Warner Music. Questo lavoro può considerarsi davvero speciale e rappresenta un modo unico per festeggiare il traguardo dei 40 anni di carriera. L’album è prodotto da Fiorella Mannoia e può contare sulla partecipazione di alcune tra le più importanti artiste italiane (tutte donne, ovviamente): Emma, Fiorella Mannoia, Paola Turci, Noemi, Alessandra Amoroso, Elisa, Nina Zilli, Antonella Lo Coco, Aida Cooper, Patty Pravo, Bianca Atzei e Irene Grandi.

Nell’album Amici non ne ho… ma amiche sì, la Bertè ha deciso di incidere nuovamente alcuni dei brani più significativi e rappresentativi della sua carrierà e del suo personaggio, definita da Luciano Ligabue come “la più punk tra le cantanti italiane“. Tra i duetti più emozionanti c’è quello con sua sorella Mia Martini in Stiamo come stiamo, in cui Loredana Bertè ha cantato sulla versione originale del brano presentato nell’edizione del 1993 del Festival di Sanremo.

L’annuncio è arrivato direttamente dalla Bertè, attraverso alcuni post apparsi sul web: “COMUNICAZIONE UFFICIALEha scritto la cantante sui suoi profili socialEcco a voi la tracklist ufficiale dell’album “Amici Non Ne Ho…Ma Amiche Sì!” A cantare con Loredana, Emma Marrone, Fiorella Mannoia, Paola Turci, Noemi Official, Alessandra Amoroso, Elisa, Nina Zilli, Antonella Lo Coco, Aida Cooper, Patty Pravo, Bianca Atzei, Irene Grandi!
In uscita il 1° aprile e disponibile in preorder su iTunes dall’11 Marzo. – LOLA STAFF“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy