Amici 15: la rivincita di Lele Esposito dopo The Voice. L’ex del “Team Loser” ci riprova

Volti noti all’interno di Amici di Maria De Filippi, ma diciamo che non è una novità, in fondo, e ormai i telespettatori si sono quasi abituati. Soprattutto dopo l’avventura di Davide Mogavero, soprannominato con ironia “l’eroe dei due talent” lo scorso anno, quando è entrato nella classe di Amici 14 dopo il suo secondo posto a X-Factor nel 2010. Quest’anno, invece, abbiamo visto passare in tv prima Leonardo Mulas, giovane talento che è stato scartato dai prof. di Amici, nelle scorse settimane, dopo aver incassato anche il “no” di Mika nell’ultima edizione di X-Factor, e poi Claudia Megrè, ex concorrente di The Voice of Italy nel 2014. Anche lei, però, non ha trovato un posto tra i banchi della scuola, mentre ad aver ricevuto la maglia nera della classe dei cantanti è stato un altro nome già noto agli appassionati dei talent: Lele Esposito.

Molti telespettatori, infatti, lo avranno riconosciuto per essere stato un concorrente dell’edizione 2015 di The Voice: il cantante era stato assegnato a J-Ax, che lo aveva soprannominato, tra le altre cose, “Lele Gante” e pur non riuscendo a raggiungere la finale del programma, è stato uno degli artisti più apprezzati dal giovane pubblico. Tanto che alcuni utenti di Twitter potrebbero ricordare l’hashtag #IoStoConLeleGante, usato dai suoi fan per esprimere il proprio appoggio al ragazzo durante il suo percorso inonda su Rai 2.

Ora Lele ci riprova: complice quell’aspetto gradito al pubblico femminile, che lo fa apparire un po’ la risposta di Amici a Lorenzo Fragola, ma forte anche e soprattutto di uno stile che lo rende simile ad un artista di respiro internazionale (non a caso a molti ricorda anche Bruno Mars), Lele ha già attirato le simpatie di una discreta porzione di pubblico e già c’è chi tifa per lui e non dimentica: “Forse ad Amici riuscirà ad ottenere quello che si meritava anche a The Voice”, ha scritto, ad esempio, qualcuno su Twitter.

Riuscirà, con questa seconda chance, a dimostrare di essere degno di un posto nell’Olimpo delle pop star? In fondo parliamo di un ragazzo che a soli 18 anni scrive già i suoi testi sia in inglese che in italiano e che ha indicato come artista di riferimento nientemeno che Chris Martin dei Coldplay. Le premesse, insomma, sono buone: anche voi incrocerete le dita per lui?

 

Lele – 21 novembre 2015 #Amici15Ecco l’esibizione di #Lele oggi ad #Amici15, con la quale entra nella scuola!! #WittyTv

(Segui Lele nella sua Pagina Facebook –> Lele Esposito)

Posted by Lele Esposito on Sabato 21 novembre 2015

 

Foto: Facebook

Impostazioni privacy