Marco Mengoni: Giuliano Sangiorgi firma un brano per il suo nuovo album [VIDEO]

Il prossimo 4 dicembre uscirà l’atteso album di Marco Mengoni, Le cose che non ho, e il cantautore, dopo aver fatto ascoltare in anteprima circa un minuto della title track a Che fuori tempo che fa (QUI IL VIDEO), ha deciso di regalare ai fan un altro prezioso “spoiler”: stando alle sue dichiarazioni condivise sui social, infatti, all’interno dell’album troveremo una collaborazione con Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro.

“Fra 10 giorni esce il nostro nuovo disco – ha detto Marco ai suoi fan, nel video che troverete in fondo all’articolo – vi devo dire una cosa che era nascosta: una collaborazione, un pezzo scritto da un grandissimo amico, Giuliano Sangiorgi”. Non solo: Mengoni ha anche intonato qualche secondo del brano in questione, per la gioia di tutti i fan suoi e di Sangiorgi, che hanno iniziato sin da subito a dimostrare il proprio entusiasmo per la gustosa anticipazione.

“Un sogno che si avvera!”, ha commentato un’ammiratrice. “La tua voce e capacità interpretativa unita all’esperienza di scrittura e alla creatività di Giuliano = capolavoro assoluto sulla fiducia”, ha scritto ancora qualcuno, ma sono davvero molti gli utenti che si sono scatenati on line, tanto che la notizia ha saputo totalizzare in poche ore più di 10.500 like su Facebook. In effetti questa collaborazione unisce due dei protagonisti della scena musicale nostrana più amati dal pubblico.

Sangiorgi sembra dunque inarrestabile: dopo aver realizzato, insieme alla sua band, il disco La rivoluzione sta arrivando, il cantautore ha anche collaborato con un’altra grande star italiana, Laura Pausini, per il suo ultimo album Simili, ma a quanto sembra ha saputo sfruttare le sua vena creativa anche per arricchire il prossimo disco di Mengoni. Dal canto suo Marco sta già raccogliendo i primi frutti del suo lavoro in studio, visto che il primo singolo da esso estratto, Ti ho voluto bene veramente, è stato certificato disco di platino poco dopo la sua uscita, con visualizzazioni da record per il video ufficiale. Se queste sono le premesse, c’è davvero da ben sperare per i risultati che Le cose che non ho potrà ottenere dopo la sua pubblicazione. Staremo a vedere, intanto passiamo la parola allo stesso Mengoni attraverso il suo video caricato in Rete.

Mancano 10 giorni all’uscita del NOSTRO album LECOSECHENONHO e volevo essere il primo a comunicarvi una collaborazione speciale. E’ un grandissimo amico e “fratello” e mi ha regalato un brano del nuovo disco: Giuliano Sangiorgi!

Posted by Marco Mengoni on Martedì 24 novembre 2015

 

Foto: Twitter

Impostazioni privacy