Marco Mengoni, “Le cose che non ho”: l’anteprima del brano a “Che fuori tempo che fa”

Davvero un gran bel regalo, quello che Marco Mengoni ha voluto fare a tutti i suoi fan, annunciato durante la puntata di Che fuori tempo che fa andata in onda ieri, 21 novembre: il cantautore non solo è stato protagonista di una breve clip in cui il pubblico lo ha visto (e sentito) intonare per la prima volta la title track del suo nuovo album, ovvero Le cose che non ho, ma la canzone è stata resa disponibile proprio da ieri su iTunes come instant gratification per chi effettui il pre-order dell’album, disponibile dal prossimo 4 dicembre (leggi QUI maggiori informazioni sul disco e sulle altre sorprese disponibili con il pre-order).

Nel corso della puntata (troverete il video dell’ospitata di Marco in fondo all’articolo) sono state inoltre mostrate le immagini del videoclip di Ti ho voluto bene veramente, un singolo estratto dal nuovo album e che ha ottenuto la certificazione disco d’oro a sole due settimane dalla sua uscita, come ha ricordato lo stesso Fabio Fazio, presentatore del programma. Fazio ha inoltre evidenziato il successo del video in questione, che ha totalizzato circa 11 milioni di visualizzazioni sul canale Vevo.

Marco si è prestato al gioco con ironia, tra le battute di Nino Frassica e quelle di Fabio Volo, presenti in studio, mostrando la sua solita semplicità e umiltà, anche messo di fronte all’elenco di successi ripercorsi da Fazio. Mengoni ha anche raccontato alcuni divertenti dettagli del backstage del video di Ti ho voluto bene veramente: “Ci siamo fermati per girare una scena, c’era un vento pazzesco e non siamo riusciti in tre ad aprire lo sportello della macchina! C’erano tutti ‘sassetti’ che ti arrivavano in faccia velocemente…”.

Non a caso Fazio ha mostrato qualche secondo del backstage in cui, in effetti, Marco appare infreddolito e quasi incapace di muoversi per via del rigido clima irlandese. “Avevamo solo un cappotto per 4 giorni!”, ha spiegato Mengoni, prima che fosse mostrato un video in cui l’artista intona Le cose che non ho. Nelle ore immediatamente successive al programma, ovviamente, i fan non hanno mancato all’appello ed hanno già scaricato il brano su iTunes, esprimendosi con commenti entusiasti on line. Di seguito questa importante anteprima: cosa ve ne pare?

Foto: screenshot

Impostazioni privacy