Metallica, nuovo album nel 2016. Il chitarrista Kirk Hammett: “Ricorda molto ‘Death Magnetic'”

I Metallica non incidono nuove canzoni dal molti anni (precisamente dal 2008 se si esclude Lulu, il disco del 2011 nato dalla collaborazione con il compianto Lou Reed), ma la band è sempre molto seguita e i loro concerti non deludono mai. Come sappiamo, a giugno scorso, i fan italiani hanno potuto apprezzarli dal vivo a Milano, eppure la domanda che in tanti si fanno (e non solo nel nostro paese) è sempre la stessa: quando arriverà un inedito? Bene, almeno adesso è stato identificato l’anno: il 2016.

Certo, qualche mese fa, il batterista Lars Ulrich aveva assicurato che il nuovo disco sarebbe arrivato proprio nel 2015. Ma, si sa, quando si ha a che fare con l’arte non si può mai essere precisi. Ora, però, come riporta anche il sito www.rockol.it, è stato il chitarrista Kirk Hammett che, in un’intervista rilasciata alla stazione radio 103.3 The Edge Wedg-Fm, ha rilasciato qualche informazione sull’avanzamento del progetto. “Ci stiamo lavorando – ha detto – Speriamo che esca il prossimo anno. E ricorda molto ‘Death Magnetic’ (ultimo album pubblicato, ndr.), segue quella linea. Comunque si vedrà“.

Insomma, il progetto è reale e la band è al lavoro. Hammett, però, incalzato dal suo interlocutore, non ha saputo indicare un mese esatto e ha detto che le cose potrebbero anche cambiare. Unica certezza, quindi, è che l’album ci sarà e che se non dovesse essere il 2016 al massimo sarà inizio 2017. Anche perché, a differenza di altri gruppi, l’unione dei Metallica e solida e loro non hanno nessuna intenzione di smettere di suonare insieme. “Invecchiamo tutti – ha aggiunto Kirk Hammett – ma abbiamo ancora la passione, l’energia, siamo ancora ispirati e abbiamo ancora cose che vorremmo fare… E se persone come Keith Richards e Mick Jagger possono continuare dopo i 70 anni, perché non potremmo farlo anche noi?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy