Il Medimex, salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds e ospitato alla Fiera del Levante di Bari, sta regalando forti emozioni al pubblico: tanti i Big ospitati per gli Incontri d’Autore, tra cui giovani talenti emergenti e grandi protagonisti che hanno fatto la storia della musica nostrana (QUI tutto il programma). Tra questi, ieri è stata la volta di Gianna Nannini, che ha presentato ufficialmente il suo album Hitstory e ha annunciato le prime date del tour 2016, ma anche i The Kolors, vincitori dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi.
Per loro una folla di giovani fan, com’era facile immaginare, pronte ad accogliere Stash, Alex e Daniele, saliti sul palco e intervistati da Gino Castaldo e Ernesto Assante. Oltre ad aver parlato della propria esperienza nella classe di Amici e della loro incredibile ascesa, i ragazzi hanno anche anticipato importanti novità circa i loro programmi futuri. Scopriamo così che il gruppo è tornato in studio per lavorare su un nuovo singolo, ma anche che si sposterà in America per realizzare un sogno nel cassetto: “A novembre voleremo in California perché Live Nation sembra interessata a noi”. Una notizia che ha riempito di orgoglio non solo i fan presenti, ma anche quelli in Rete, che hanno iniziato a congratularsi con la band: “Sono fiera di voi”, “Un pezzetto del mio cuore sarà con voi in California! Buona fortuna“, questi solo alcuni dei commenti apparsi su Twitter.
Pensare che il gruppo è partito davvero dal “basso”, potendo contare solo sulla propria passione, disposti a fare sacrifici economici per comprare i primi strumenti e auto-produrre quel disco sottovalutato da troppi discografici ed emittenti radiofoniche, come Stash ha raccontato durante una recente intervista a Verissimo. Tanta strada e lavoro alle spalle, sfide superate, ed ecco finalmente l’America apparire all’orizzonte, con tutte le opportunità che può offrire ad un gruppo dal sapore internazionale come loro. Non rimane che attendere per scoprire come proseguirà questa avventura: “Il sogno sarebbe poter aprire i concerti di band come One Republic o Maroon 5. Noi ci sentiamo già molto fortunati nel poter solo pensare una cosa del genere”.
Foto: Facebook