Gianna Nannini, HitStory Tour: prime date confermate, al via le prevendite

Gianna Nannini oggi, 30 ottobre, è stata una delle ospiti del Medimex di Bari, salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds: la cantautrice è stata protagonista di uno degli Incontri d’Autore in programma in questi giorni e ne ha approfittato per presentare il suo nuovo album Hitstory, recentemente anticipato dal singolo Vita nuova, in rotazione radiofonica dallo scorso 29 settembre. “In HitStory ci sono sei inediti scritti durante il periodo di Hitalia – ha spiegato la cantautrice sul palco, riportate anche dal sito di Tv Sorrisi e Canzonisono inediti che presentano quello che sarà Gianna nel futuro

Nel futuro di Gianni, infatti, un disco di inediti c’è già,  aspetta solo di esser ultimato: “L’ho già scritto ma non è finito – ha proseguito la Nannini – sto lavorando con le persone con cui ho sempre lavorato e lavorerò in futuro perché mi offrono sempre stimoli nuovi“. La giornata è proseguita poi con l’annuncio della cantante del suo History Tour 2016, che la porterà sui palchi italiani a partire da marzo del prossimo anno. “Io voglio portare il rock nei teatri dell’opera – ha spiegato l’artista – il rock non si può fare bene nei luoghi dello sport, bisogna farlo nei luoghi dove con il legno si sente un suono scatenante. Sarà una novità perché voglio fare rock nei posti giusti.

Gianna aprirà il tour a Torino, all’Auditorium del Lingotto, con una doppia data prevista per il 20 e 21 marzo, mentre il 4 e 5 aprile suonerà al Teatro degli Arcimboldi di Milano, prima di spostarsi prima a Roma e poi a Firenze. L’appuntamento nella Capitale è previsto per il 13 e 14 aprile, con due concerti ospitati all’Auditorium Parco della Musica, mentre la Nannini poterà tutta la sua carica rock al Teatro Verdi di Firenze il 29 e 30 aprile. I biglietti per i concerti saranno in vendita già dalle ore 18 di oggi sul sito www.ticketone.it, mentre da lunedì 2 novembre (sempre a partire dalle ore 18) saranno disponibili anche presso i punti di vendita tradizionali. Hitstory esce per l’etichetta Sony Music ed è un doppio album, che raccoglie alcuni dei più grandi successi tratti vasto repertorio dell’artista.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy