Giudici che vanno, giudici che tornano a The Voice of Italy: se J-Ax ha recentemente dato modo di pensare che l’edizione 2015 sia stata anche l’ultima a vederlo vestire i panni di coach, sembra invece che Raffaella Carrà sia pronta a tornare dietro al banco dei giudici. A rivelare la notizia è stato il settimanale Chi, che spesso anticipa clamorose novità nella sua rubrica Chicche di gossip.
E’ sull’edizione uscita in edicola questa settimana che si legge: “Nella nuova edizione del talent ‘canterino’ The Voice, in onda a marzo su Raidue, tra i coach ci potrebbe essere un clamoroso ritorno: Raffaella Carrà . La mitica conduttrice, gradita a J-Ax, prenderebbe il posto di Roby Facchinetti e di suo figlio Francesco“. Ricordiamo che la famosa “poltrona per due” studiata apposta per padre e figlio nel 2015 era servita a sopperire proprio l’assenza della Carrà , che ha abbandonato il programma in questione per investire tempo ed energie in un altro talent, Forte forte forte.
Sappiamo, però, che questo progetto non ha riscosso il successo sperato: che Raffaella sia quindi tornata sui suoi passi? Roby, dal canto suo, sarà impegnato nel 2016 per la reunion con i Pooh, volta a celebrare i 50 anni di carriera artistica della band: la sua attenzione sarà rivolta principalmente a questa avventura? Eppure il cosiddetto Team Fach è stato una delle rivelazioni dell’ultima edizione, contribuendo alla vittoria del “campione in carica”, Fabio Curto.
Il ritorno di J-Ax, invece, sembra sempre più incerto: il rapper ha speso parole un po’ dure nei confronti del programma, durante la prima puntata di Sorci Verdi, definendolo un talent “in cui i cantanti che sperano di realizzare dischi di successo giudicano talenti musicali che i dischi di successo non li faranno mai“. Da quel momento i telespettatori più affezionati al format si domandano se si tratti di un “addio” e chi potrebbe prendere il suo posto. Non rimane che attendere comunicazioni ufficiali (o indiscrezioni) al riguardo.
Foto: Twitter







