Forte Forte Forte: eletto il vincitore nella finale. Annalisa ospite di puntata [VIDEO]

Puntata conclusiva ieri, 13 marzo, per Forte Forte Forte, il programma voluto e difeso da Raffaella Carrà, nonostante tutte le molte critiche ricevute e gli scoraggianti risultati in termini di share. Il talent ha così terminato il suo percorso eleggendo il vincitore di questa prima (e credibilmente unica) edizione. Il primo posto se lo è aggiudicato Stefano Simmaco, subito dopo di lui si è posizionato Pasquale Dinuzzo, ex concorrente di Amici nonché performer che ha goduto molto spesso dei favori del pubblico da casa.

Terzo posto per Marco Martinelli e solo un quarto posto per Manuela Zero. Un po’ poco, per questa unica concorrente donna rimasta in gara che si è sempre distinta non tanto per simpatia e spigliatezza (ma è stata lei stessa ad ammettere di essere cresciuta, in questo senso, nel corso delle puntate) quanto per completezza delle sue esibizioni, che finora sono state tra le migliori del programma.

A parte Stefano, ovviamente, che in effetti ha saputo spiccare rispetto agli altri ragazzi in gara ed è stato uno tra i (pochi) concorrenti talentuosi che si sono esibiti davanti le telecamere negli ultimi mesi. Per lui un anno di contratto con la Rai, una bella occasione, insomma. Ma la vera vincitrice della puntata di ieri è stata lei, Annalisa, ospite del programma.

Tra tutti gli altri “vip” presenti in studio durante la finale, da Nino Frassica a Patty Pravo passando per dj Fargetta (che ha accompagnato i concorrenti in un’inedita prova di disco music), a brillare è stata proprio l’ex stella di Amici di Maria De Filippi, che ha cantato il brano Una finestra tra le stelle, presentato all’ultimo Festival di Sanremo. I fan che abbiano perso la sua performance (era pur sempre venerdì sera…) possono ritrovarla nel video della puntata, che riportiamo qui di seguito.

Più precisamente, l’esibizione di Annalisa si trova più o meno dopo 2 ore e 15 minuti di trasmissione, per chi volesse volare direttamente alla sua apparizione sul palco, che purtroppo, è stata veramente breve. Giusto il tempo di cantare la sua canzone sanremese, ricordare, insieme a Ivan Olita, il successo del suo album Splende e parlare rapidamente del tour 2015: Roma e Milano sold out – ha confermato Annalisa – ma ci saranno altri appuntamenti.

E’ vero, ci saranno altre occasioni per vedere Annalisa dal vivo, per chi fosse rimasto escluso dalle tappe a Roma e Milano: 4 maggio a Bologna (Teatro Duse), 6 maggio a Napoli (Teatro Acacia), 7 maggio seconda data a Roma (Auditorium Parco della Musica, sala Petrassi), 9 maggio a Firenze (Teatro Puccini), 13 maggio a Rimini (Teatro Novelli) e 16 maggio seconda data a Milano per l’Estathè Market Sound ai Mercati Generali.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy