Negramaro, “La rivoluzione sta arrivando”: anteprima della title track in attesa dell’album

Dopo l’uscita di Sei tu la mia città e Attenta, i Negramaro vogliono regalare altre preziose anteprime de La rivoluzione sta arrivando. E’ iniziato, infatti, il conto alla rovescia per l’arrivo del disco in questione, in uscita per il prossimo 25 settembre, e la band ha deciso di celebrare l’evento condividendo con il pubblico ben 12 video, ovvero uno per ogni traccia, disponibili sul sito negramaro.com, che permetteranno di ascoltare qualche anteprima audio, ma anche di gustare immagini realizzate proprio durante la registrazione dell’album.

Il particolare countdown è partito ieri, 25 agosto, con un’anticipazione della title track, che riportiamo in fondo all’articolo. Un minuto e mezzo circa di musica, ma anche di frammenti di vita vissuta dal gruppo in sala di incisione, tra sorrisi, momenti di riflessione, lavoro, attesa. Il pubblico sta già rispondendo con entusiasmo a queste prime note, a un intro che ha già emozionato molti utenti in Rete, come c’era da immaginare.

Un disco particolare, quello in arrivo, in cui la band sembra aver voluto racchiudere un po’ la summa di tutta la sua carriera, forte anche di influenze musicali che hanno accompagnato il proprio percorso. Un album “tra la vita e la morte”, potremmo dire dopo le dichiarazioni di Giuliano Sangiorgi rilasciate durante un’interessante intervista per La Repubblica. Un lavoro partito da un lutto familiare (la morte del papà di Giuliano), ma poi allargatosi alle più ampie tematiche di rinascita, forza e amore.

“Le canzoni hanno una profondità tale che alla fine sono paradossalmente diventate leggere – ha spiegato Snagiorgi durante l’intervista – dopo tutta la sofferenza un giorno mi sono svegliato e ho capito che la morte è una parte della vita e quindi bisogna vivere e basta, nonostante tutto”. I fan, intanto, non attendono solo l’uscita del lavoro in studio, ma anche la partenza del tour invernale, dove potranno finalmente cantare a piena voce i grandi successi del gruppo insieme alle nuove tracce, che sembrano riscuotere già un notevole successo.

Qui tutte le date del TOUR.

Foto: video Youtube

Impostazioni privacy