Negramaro, “Attenta”: le conseguenze dell’amore nel nuovo singolo [VIDEO]

I Negramaro hanno da poco confermato ai propri fan che il nuovo disco, La rivoluzione sta arrivando, sarà pubblicato dopo l’estate (più precisamente il 25 settembre) e dopo aver lanciato in Rete questa notizia-bomba, tornano a far parlare di sé annunciando l’uscita di un singolo che, dopo l’arrivo a sorpresa di Sei tu la mia città lo scorso aprile, anticiperà l’album in questione. Il brano si intitola Attenta e sarà in rotazione radiofonica da venerdì 7 agosto (in fondo all’articolo riportiamo il video ufficiale del pezzo).

Si tratta di una ballad scritta da Giuliano Sangiorgi, un pezzo che promette di fare da colonna sonora agli amori sbocciati in estate, ma più in generale a tutte le coppie di amanti: tutto parte dall’idea di un bacio che fa scattare una scintilla che brucia e quasi “minaccia” i due innamorati (“Stai attenta che mi uccidi in questa stanza e un bacio non conosce l’innocenza). Un bacio che cambia il modo con cui una coppia inizia a percepire il mondo intorno (“Se tutto è bellissimo, se è come un miracolo, se anche il pavimento sembra sabbia contro un cielo che si innalza altissimo, intorno a noi è bellissimo).

L’incredibile e tuttavia frequente magia dell’amore, insomma, resa musica grazie al lavoro di una delle band più amate d’Italia, che tornerà in tour dal prossimo 6 novembre (QUI il calendario ufficiale e le informazioni sui biglietti). Il disco in arrivo è stato realizzato attraverso un lungo viaggio che ha portato i Negramaro a lavorare tra New York, Nashville, Londra e Madrid senza dimenticare, però, la propria terra d’origine, la Puglia, che rimane per loro una fonte inesauribile d’ispirazione. I fan intanto già festeggiano on line la notizia, come spesso accade quando i Negramaro annunciano novità come questa. Di seguito il video di Attenta, che ne dite?

Foto: Twitter

Impostazioni privacy