Negramaro, “Sei tu la mia città”: il video è una finestra sulla loro vita

“Un tramonto, qualche sguardo, attimi rubati in studio…”, così i Negramaro hanno presentato, il 4 maggio, l’uscita del video che accompagna il loro ultimo singolo, Sei tu la mia città, una canzone che ha già fatto scatenare i fan del gruppo, che ora attendono l’arrivo del nuovo album. Secondo le prime indiscrezioni, questo  dovrebbe arrivare in autunno, insieme al relativo tour. I sogni già galoppano, insomma, mentre si attendono notizie ufficiali. Intanto, però, meglio gustarsi il video, che vi mostriamo in fondo all’articolo.

“E’ un viaggio nella città dei Negramaro – ha proseguito il gruppo sulla sua pagina Facebook ufficiale – un luogo fatto di musica e di momenti condivisi tra i membri della band. I Negramaro con questo video fanno un regalo ai fan, trasportandoli in quella dimensione privata, quasi intima, fatta di giorni in sala prove e in studio, che precede la nascita di ogni nuovo album”.

In effetti ritroviamo tante immagini suggestive dal sapore “privato”, che ritraggono non solo il gruppo in studio, ma anche attimi di vita vissuta, comune anche al loro pubblico. Il singolo, pubblicato lo scorso 23 aprile, è già un successo su iTunes, come c’era da immaginare. Secondo i primi commenti del pubblico, inoltre, anche il relativo videoclip si preannuncia come un’ennesima vittoria: la scelta di realizzare sudetto lavoro con immagini poetiche (dal sole che filtra tra gli alberi, ai vetri appannati e qualche “quadrupede” di passaggio, tanto per dire) è gradita ai molti fan della band.

“L’idea – prosegue il post dei Negramaro – nasce dal non voler lasciare “fuori” il pubblico, ma di invitarlo ad entrare e a scoprire quel processo delicato e affascinante che segna il nascere di un pezzo e che è difficile raccontare solo a parole. Il loro nuovo album nasce da una serie di viaggi che li hanno condotti da Madrid (FOTO) agli Stati Uniti. Tante, tra le altre cose, le foto che nelle scorse settimane la band ha postato durante i giorni trascorsi a New York e che vi mostriamo nella gallery. Ecco il video, che ve ne pare?

Foto: Youtube

Impostazioni privacy