E’ partito ieri sera, 3 luglio, dall’Auditorium Parco della Musica di Roma, il tour dei Dear Jack, sotto un cielo che, dopo aver rinfrescato la Capitale con una pioggia estiva, sembra essersi rasserenato solo per far spazio a loro, Alessio Bernabei, Francesco Pierozzi, Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu. Tante le giovani ammiratrici presenti, molte delle quali accompagnate da pazienti genitori. Anche perché, in fondo, la musica di quei cinque “bravi ragazzi” non dispiace neanche al pubblico più adulto e, scaldati i motori, madri, padri e figlie adolescenti si sono ritrovati a ballare sulle note dei maggiori successi del gruppo.
Più di due ore di live, in cui la band ha potuto riproporre il proprio repertorio praticamente per intero, con estratti di Domani è un altro film prima e seconda parte (di seguito la scaletta della serata). Il concerto è stato aperto da Uno sbaglio insieme e Ciao come stai, proseguendo poi con un tuffo nel 2014 grazie a Ricomincio da me. Le giovani fan hanno esultato, ma senza esagerazioni: in alto cellulari, lampadine a forma di cuore, striscioni per lanciare messaggi di ringraziamento al gruppo e un coro di voci che si è fuso con quella di Bernabei, con un risultato che ha fatto emozionare lui e il resto della band.
La vostra e la nostra canzone
Posted by Dear Jack on Venerdì 3 luglio 2015
“Una serata magica in una città magica – così hanno scritto Alessio & co. oggi sulla loro pagina Facebook ufficiale – grazie Roma per essere stata con noi”. Ovviamente non sono potute mancare le hit che negli ultimi mesi hanno contribuito a incrementare la popolarità dei Dear Jack: Eterna e Il mondo esplode tranne noi, brano con cui il gruppo ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo.
E non so perché quello che ti voglio dire… #DearJackTour2015
Posted by Dear Jack on Venerdì 3 luglio 2015
C'è gente che ha avuto mille cose… #DearJackTour2015
Posted by Dear Jack on Venerdì 3 luglio 2015
Dopo aver eseguito Io che amo solo te, successo di Sergio Endrigo già interpretato dal gruppo nella serata cover della kermesse sanremese, è stata poi la volta di fare largo all’atteso ospite della serata, Alex Britti, con cui Alessio ha duettato sulle note di Oggi sono io e 7000 caffè. Britti si è anche lanciato in un simpatico e breve “duello” a colpiti di accordi e chitarre elettriche con Lorenzo. “I Dear Jack sono grandi amici e grandi artisti – ha commentato Britti prima di abbandonare il palco – li stimo tantissimo”.
Vorrei liberare… #DearJackTour2015 #Roma
Posted by Dear Jack on Venerdì 3 luglio 2015
Il gran finale del concerto è stato invece affidato a Domani è un altro film, Non importa di noi, ultimo singolo arrivato recentemente in radio (VIDEO UFFICIALE) e La pioggia è uno stato d’animo. E’ con questo successo del 2014 che le fan sono esplose, raggiungendo il palco e allungando le mani verso i loro idoli, riuscendo in molti casi a sfiorarli. Degna conclusione per un live che sembra non aver lasciato deluso il giovane pubblico. Il tour proseguirà stasera, 4 luglio, a Rimini, prima di toccare Nola (24 luglio), Torre del Lago (4 agosto), Cittanova (23 agosto), Taormina (25 agosto) e concludersi all’Arena di Verona il 31 agosto. Di seguito scaletta del concerto e video della serata.
- Uno sbaglio insieme
- Ciao come stai
- Ricomincio da me
- Le strade del mio tempo
- Il mondo esplode tranne noi
- Wendy
- Eterna
- Ora o mai più
- Contatto
- Anima gemella
- L’amore è il mio destino
- Mai davvero
- Ti lascerei così
- Quella di sempre
- Io che amo solo te (cover Sergio Endrigo)
- Ormai
- Irresistibile
- Sempre al tuo fianco
- Esisti solo tu
- Fino all’impossibile
- Breezin’ out the Door
- Domani è un altro film
- Non importa di noi
- La pioggia è uno stato d’animo
Foto: Facebook