Dear Jack, il tour è partito da Roma: “Grazie, una serata magica” [VIDEO]

E’ partito ieri sera, 3 luglio, dall’Auditorium Parco della Musica di Roma, il tour dei Dear Jack, sotto un cielo che, dopo aver rinfrescato la Capitale con una pioggia estiva, sembra essersi rasserenato solo per far spazio a loro, Alessio Bernabei, Francesco Pierozzi, Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu. Tante le giovani ammiratrici presenti, molte delle quali accompagnate da pazienti genitori. Anche perché, in fondo, la musica di quei cinque “bravi ragazzi” non dispiace neanche al pubblico più adulto e, scaldati i motori, madri, padri e figlie adolescenti si sono ritrovati a ballare sulle note dei maggiori successi del gruppo.

Più di due ore di live, in cui la band ha potuto riproporre il proprio repertorio praticamente per intero, con estratti di Domani è un altro film prima e seconda parte (di seguito la scaletta della serata). Il concerto è stato aperto da Uno sbaglio insieme e Ciao come stai, proseguendo poi con un tuffo nel 2014 grazie a Ricomincio da me. Le giovani fan hanno esultato, ma senza esagerazioni: in alto cellulari, lampadine a forma di cuore, striscioni per lanciare messaggi di ringraziamento al gruppo e un coro di voci che si è fuso con quella di Bernabei, con un risultato che ha fatto emozionare lui e il resto della band.

La vostra e la nostra canzone

Posted by Dear Jack on Venerdì 3 luglio 2015

“Una serata magica in una città magica – così hanno scritto Alessio & co. oggi sulla loro pagina Facebook ufficiale – grazie ‎Roma‬ per essere stata con noi”. Ovviamente non sono potute mancare le hit che negli ultimi mesi hanno contribuito a incrementare la popolarità dei Dear Jack: Eterna e Il mondo esplode tranne noi, brano con cui il gruppo ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo.

E non so perché quello che ti voglio dire… #DearJackTour2015

Posted by Dear Jack on Venerdì 3 luglio 2015

C'è gente che ha avuto mille cose… #DearJackTour2015

Posted by Dear Jack on Venerdì 3 luglio 2015

Dopo aver eseguito Io che amo solo te, successo di Sergio Endrigo già interpretato dal gruppo nella serata cover della kermesse sanremese, è stata poi la volta di fare largo all’atteso ospite della serata, Alex Britti, con cui Alessio ha duettato sulle note di Oggi sono io e 7000 caffè. Britti si è anche lanciato in un simpatico e breve “duello” a colpiti di accordi e chitarre elettriche con Lorenzo. “I Dear Jack sono grandi amici e grandi artisti – ha commentato Britti prima di abbandonare il palco – li stimo tantissimo”.

Vorrei liberare… #DearJackTour2015 #Roma

Posted by Dear Jack on Venerdì 3 luglio 2015

Il gran finale del concerto è stato invece affidato a Domani è un altro film, Non importa di noi, ultimo singolo arrivato recentemente in radio (VIDEO UFFICIALE) e La pioggia è uno stato d’animo. E’ con questo successo del 2014 che le fan sono esplose, raggiungendo il palco e allungando le mani verso i loro idoli, riuscendo in molti casi a sfiorarli. Degna conclusione per un live che sembra non aver lasciato deluso il giovane pubblico. Il tour proseguirà stasera, 4 luglio, a Rimini, prima di toccare Nola (24 luglio), Torre del Lago (4 agosto), Cittanova (23 agosto), Taormina (25 agosto) e concludersi all’Arena di Verona il 31 agosto. Di seguito scaletta del concerto e video della serata.

  1. Uno sbaglio insieme
  2. Ciao come stai
  3. Ricomincio da me
  4. Le strade del mio tempo
  5. Il mondo esplode tranne noi
  6. Wendy
  7. Eterna
  8. Ora o mai più
  9. Contatto
  10. Anima gemella
  11. L’amore è il mio destino
  12. Mai davvero
  13. Ti lascerei così
  14. Quella di sempre
  15. Io che amo solo te (cover Sergio Endrigo)
  16. Ormai
  17. Irresistibile
  18. Sempre al tuo fianco
  19. Esisti solo tu
  20. Fino all’impossibile
  21. Breezin’ out the Door
  22. Domani è un altro film
  23. Non importa di noi
  24. La pioggia è uno stato d’animo

Foto: Facebook

Impostazioni privacy