Dear Jack, Alex Britti ospite del concerto a Roma sulle note di “Oggi sono io”

I fan romani dei Dear Jack devono aspettare ancora qualche giorno: il prossimo 3 luglio la band capitanata da Alessio Bernabei sarà nella Capitale per uno speciale concerto all’Auditorium Parco della Musica. I ragazzi non saranno da soli, infatti ci sarà uno special guest d’eccezione: stiamo parlando di Alex Britti. L’annuncio della sua presenza è stato dato domenica 28 giugno in occasione della registrazione dell’ultima puntata del Coca Cola Summer Festival (guarda i video della finale su Velvet Music). Da piccolo Bernabei cantava spesso Oggi sono io di Britti e così è un sogno che si realizza: i due cantanti si esibiranno insieme proprio sulle note di questa canzone.

I Dear Jack sembrano davvero inarrestabili: dopo la prima data del tour a Roma, il gruppo proseguirà i live il 24 luglio a Nola (a Napoli, per Vulcano Live), il 25 al Teatro Antico di Taormina, prima del gran finale, con il concerto del 31 agosto ospitato nella cornice prestigiosa dell’Arena di Verona, un tempio sacro della musica italiana. “Il nostro regalo più grande – ha dichiarato lo scorso marzo il frontman attraverso un’intervista ai microfoni di Rtl 102.5 – sono i fan se suoniamo in posti meravigliosi è grazie a loro“.

Nel frattempo è in rotazione radiofonica Non importa di noi (guarda il video ufficiale su Velvet Music), il terzo singolo estratto da Domani è un altro film (seconda parte), dopo il grande successo dei brani Il mondo esplode tranne noi ed Eterna. Magari prossimamente assisteremo ad un duetto ufficiale proprio con Britti? Qualche tempo fa il cantautore romano ha proposto la cover Ciao amore ciao di Luigi Tenco in coppia con Bianca Atzei e quindi tutti i fan sperano che possa arrivare anche una nuova versione incisa di Oggi sono io. Ultimamente Britti dà molto spazio ai giovani: basti pensare alla produzione del disco dei Kutso, band che si è classificata seconda nella categoria Nuove proposte allo scorso Festival di Sanremo.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy