Loredana Bertè: un singolo scritto da Ligabue nel nuovo disco in arrivo

Già qualche tempo fa c’è chi, on line, aveva avvistato un tweet alquanto misterioso “cinguettato” da Loredana Bertè sul suo profilo Twitter ufficiale, poi è arrivata la conferma durante il Coca Cola Summer Festival, registrato lo scorso 26 giugno: nel nuovo disco di Loredana, di cui non si conoscono ancora molti dettagli, sarà contenuto un singolo scritto da Luciano Ligabue. Ad allertare tutti i fan era stata la stessa Loredana, che verso la fine di maggio aveva scritto su Twitter di essere in studio di registrazione, a lavoro, taggando Fiorella Mannoia e “Liga”.

Il fatto che la Mannoia stesse producendo il suo nuovo album, in fondo, era noto già all’epoca, ma il nome di Ligabue è stata una vera sorpresa per tutti i fan. “La Bertè in studio con Mannoia e Ligabue…Super curiosa!“, “Bertè e Ligabue…vi prego, anche solo una parolina detta insieme, una sola!”, questi solo alcuni dei molti commenti apparsi on line subito dopo la diffusione della notizia, diventata più ufficiale dopo l’esibizione di Loredana e Fiorella sul palco del Coca Cola Summer Festival.

Le due artiste hanno cantato, di fronte al pubblico in Piazza del Popolo a Roma, In alto mare, e proprio durante la presentazione fatta da Alessia Marcuzzi, è stata resa nota a livello più “formale” la collaborazione di Ligabue nel nuovo cd in arrivo. Per il momento, la prima informazione fornita al riguardo era arrivata lo scorso aprile, quando è stata annunciata la futura uscita del singolo Il mio funerale, che farà parte del prossimo lavoro in studio della Bertè e probabilmente lo anticiperà in radio.

Ma molto ancora rimane da scoprire sul disco, anche se Fiorella Mannoia ha già avuto modo di spiegare, in diverse occasioni, che molti professionisti e colleghi sono stati coinvolti nel progetto. Tra le altre cose sempre la Mannoia ha scelto di farsi accompagnare proprio da Loredana per il suo concerto-evento all’Arena di Verona, il prossimo 7 settembre, un live per celebrare i 40 anni di carriera artistica di Fiorella. Con loro sul palco saliranno anche J-Ax, Negrita, Niccolò Fabi ed Enrico Ruggeri (QUI tutte le informazioni sulla serata).

Foto: Facebook

Impostazioni privacy