Vasco Rossi, Live Kom ‘015: una (astro)nave per il viaggio del Komandante [FOTO]

Il conto alla rovescia per l’avvio del Live Kom ‘015, il nuovo tour di Vasco Rossi, comincia a “farsi serio”: mancano davvero pochi giorni e poi vedremo il cantautore esibirsi finalmente live, dopo tanta attesa da parte del suo pubblico. Così cresce l’impazienza dei fan di conoscere qualche dettaglio in più su ciò che li aspetta. Le prime informazioni le ha fornite Vasco in prima persona e riguardano prima di tutto la scaletta, incentrata sui brani dell’ultimo album, Sono Innocente, che accompagneranno le più amate hit del suo repertorio: “Ci saranno molti pezzi dell’album nuovo – ha dichiarato – quindi non sarà un concerto celebrativo: ci metterò anche il mio passato, ma con uno sguardo al futuro. Al Vasco di domani”.

Prevista anche un’eccezionale e intensa parentesi unplugged, oltre all’esecuzione di brani storici, il cui testo, nonostante il passare degli anni, rimane comunque attuale, come Deviazioni o Credi davvero. Ma non è l’unico “spoiler” che “il Blasco” ha voluto regalare ai fan: ci saranno sorprese, a quanto pare, anche dal punto di vista scenografico, con un palco che promette di fare da degna cornice ai già spettacolari show dell’artista.

Sembra che “quintali di ferro” siano stati scaricati allo Stadio San Nicola di Bari, da dove il tour prenderà il via il prossimo 7 giugno (QUI TUTTE LE DATE E TAPPE). La scenografia di quest’anno, infatti, sarà rappresentata da una suggestiva “(astro)Nave” di metallo che darà l’impressione di essere sospesa e pronta a spiccare il volo, avvalendosi inoltre di un funzionale gioco di luci. Una passerella a forma di “V”, inoltre, sarà destinata ad accogliere i fan più audaci che si posizioneranno sotto il palco.

VASCO ROSSI IN TOUR, NESSUN CONCERTO A ROMA: “PREFERISCO FARE PIU’ DATE AL SUD…”

E’ lì che avverrà la “magia”, come raccontato da Vasco: “Io scrivo le canzoni per gioco, faccio dischi per scherzo, poi salgo sul palco e faccio sul serio. Quando la musica comincia, tutto torna. E dire che prima sono preoccupato…dovrei essere piuttosto preoccupato quando mi sveglio la mattina e devo affrontare la giornata!. Intanto le prove del tour stanno volgendo al termine tra il “rifugio segreto” di Castellaneta, in Puglia (considerata ormai da Vasco “una seconda casa”) e il Chromie, la gigantesca discoteca utilizzata dalla produzione per quasi tutto il mese di maggio. Tra prove dei brani e allenamenti atletici, sembra proprio che il Kom sia pronto per salire sulla sua “astronave” e prendere il volo con i fan, che già lo attendono a braccia aperte.

Foto: Comunicato Stampa

Impostazioni privacy