Vasco Rossi: “Sono innocente” è l’album più venduto del 2014 [FOTO]

Vasco numero uno in Italia: non è lo slogan urlato da qualche fan, ma il risultato della classifica resa nota oggi, 12 gennaio, dalla Federazione Industria Musicale Italiana. Sono innocente di Vasco Rossi è l’album più venduto nel 2014″, questo l’annuncio fatto dalla F.I.M.I sul suo sito ufficiale, notizia che ha iniziato subito a rimbalzare da un lato all’altro della Rete. Dal giorno della sua pubblicazione lo scorso 4 novembre, l’album di Vasco ha infatti cavalcato sin da subito i vertici delle classifiche, senza contare il successo riscontrato con il videoclip Come vorrei (GUARDA QUI).

Il video in questione, girato in bianco e nero, ha superato le 3.500.000 visualizzazioni, mentre l’album ha già ottenuto per ben quattro volte la certificazione “disco di Platino”. Il 2014 si è rivelato davvero un gran bell’anno per Vasco: tre singoli di Platino (L’uomo più semplice, Cambia menti e Dannate nuvole), ma anche maxi-concerti evento che come sempre hanno fatto esplodere lo stadio Olimpico e lo stadio San Siro e poi il successo “dell’ultimo arrivato”, Sono Innocente appunto, diciassettesimo album di studio di Vasco. L’album più bello della mia vita – così lo ha definito il cantante durante una recente intervista con Red Ronnieun album ricco di chiaroscuri e soprattutto di canzoni una diversa dall’altra”.

L’accoglienza dei fan è stata, come sempre, più che calorosa, tanto che il suo tour Live Kom ‘015, data l’elevata richiesta di biglietti, ha visto raddoppiate molte delle tappe in calendario. Tra queste c’è Firenze: da oggi, infatti, saranno in vendita su Livenation.it, Ticketone.it e nelle prevendite autorizzate i biglietti per la seconda data inserita nel capoluogo toscano, il 13 giugno sempre allo Stadio Franchi (LEGGI QUI TUTTE LE DATE DEL TOUR). Per quanto riguarda gli album più venduti del 2014, invece, sul podio insieme a Vasco anche i Pink Floyd con The Endless River (al secondo posto) e Tiziano Ferro con TZN – The Best of Tiziano Ferro (terzo classificato).

Foto: Facebook

Impostazioni privacy