Amici 14, Briga ancora al centro delle polemiche [ANTICIPAZIONI]

Ormai è chiaro a tutti che Mattia Briga sia sinonimo di polemica e non per suo volere. In ogni appuntamento del serale della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi c’è qualcuno che trova un pretesto per attaccarlo. Cosa succederà nella settima puntata in onda oggi, sabato 23 maggio? Prima di tutto il rapper canterà in duetto la tanto attesa Fuori dal tunnel di Caparezza, che invece la scorsa settimana non ha voluto interpretare. Facciamo un piccolo passo indietro di sette giorni: Loredana Bertè affida a Briga e all’eliminato Luca Tudisca (leggi l’intervista di Velvet Music) rispettivamente il brano di Caparezza e Purple rain di Prince entrambi in tonalità originale. Mattia però rifiuta di esibirsi ed il punto va a tavolino alla squadra blu di Elisa.

Numerose le polemiche in studio, alimentate nei giorni successivi dai fan dell’artista. E così stavolta Briga la canterà con Emma, ma nella tonalità più adatta a lui. Era solo questo il problema della performance. La Bertè non apprezza comunque l’atteggiamento del concorrente definendolo egocentrico, mentre Sabrina Ferilli lo difende, ammettendo addirittura di preferire la sua versione all’originale. C’è modo di parlare di Briga anche nelle manche successive, quando il quarto giudice Fiorella Mannoia rimprovera al ragazzo il fatto di non sorridere mai e di rispondere troppo spesso alle critiche in maniera aggressiva. In realtà alla Mannoia piace molto, ma vuole solo dargli qualche consiglio.

Alla fine però ad essere eliminata è Valentina Tesio della squadra bianca di Emma Marrone: lo scontro finale avviene fra lei e la ballerina Klaudia Pepa. La cantante salentina è arrabbiata per la sfida tra due componenti del suo stesso team perché purtroppo deve rinunciare per forza a uno dei due. La semifinale è vicina (verrà registrata domani, domenica 24 maggio): chi tornerà a casa fra Virginia Tomarchio, Briga, i The Kolors, Klaudia e Giorgio Albanese prima della finale del 5 giugno (in diretta su Canale 5)?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy