Marco Carta, nuovo singolo e libro in uscita a giugno. L’album dopo l’estate?

Giugno è un mese importante per tutte le fan di Marco Carta: il 23 (e non il 26 maggio come precedentemente annunciato) uscirà infatti il primo libro dal titolo Ho una storia da raccontare per Mondadori (al prezzo di 14 euro e 45 centesimi). E non solo. In contemporanea dovrebbe essere pubblicato anche il nuovo singolo che anticipa l’arrivo del disco di inediti. Gli indizi sono stati dati dallo stesso cantante sardo nella sua pagina ufficiale di Facebook: “Meno di un mese…“, ha scritto in allegato ad alcune foto del backstage di un videoclip (che comunque dovrebbe essere quello di Jingle Bell Rock). Cosa ci dobbiamo aspettare? Il disco invece si vocifera sia doppio e dovrebbe uscire nei negozi dopo l’estate.

Scusate se non scrivo spessissimo – ha detto qualche mese fa – ma sapete che mi piace fare tante cose ‘contemporaneamente’… Presto saprete a cosa sto lavorando. Presto, intendo entro prima dell’estate. Entro prima dell’estate ne avrete due di cose, non una“. Per Marco sarà il quinto progetto in studio dopo Ti rincontrerò del 2008, La forza mia del 2009, Il cuore muove del 2010 e Necessità lunatica del 2012 (senza contare il cd + dvd live In concerto del 2008 e l’ep Merry Christmas dello scorso Natale). Carta trascorrerà i mesi estivi a promuovere il romanzo, mentre lascerà all’autunno le ospitate per il disco?

Che sorprese ci saranno? Magari un duetto? “Ci sono – ha detto attraverso un’intervista a Velvet Music lo scorso dicembre – davvero tanti artisti di spessore con cui duettare, anche se dei colleghi italiani mi piacerebbe Elisa“. Attualmente però la cantante è impegnata con la quattordicesima edizione di Amici che comunque sta arrivando alla conclusione: per il circuito canto se la giocano ufficialmente Mattia Briga e i The Kolors. Sono lontani ormai i tempi in cui anche Marco era nel talent show di Canale 5: chi vincerà quest’anno avrà il suo stesso successo?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy