Marco Carta, il libro “Ho una storia da raccontare” in vendita dal 26 maggio. E l’album?

Da settimane Marco Carta continua a scrivere messaggi criptici nella sua pagina ufficiale di Facebook: tutti stanno aspettando l’uscita del nuovo album di inediti che dovrebbe arrivare dopo l’estate. Proprio qualche tempo fa il vincitore della settima edizione di Amici di Maria De Filippi ha parlato di una doppia sorpresa: “Scusate se non scrivo spessissimo ma sapete che mi piace fare tante cose ‘contemporaneamente’… Presto saprete a cosa sto lavorando. Presto, intendo entro prima dell’estate. Entro prima dell’estate ne avrete due di cose, non una…“. Tutti pensavano ad un cd più dvd ed invece si tratta del disco e di… Un libro.

Sarà in tutti i negozi dal prossimo 26 maggio Ho una storia da raccontare, il primo libro scritto da Carta per Mondadori. Lui ancora non ha ufficializzato la notizia, ma sul sito di Amazon nel catalogo viene già riportata la pubblicazione. Sarà una biografia? Il prezzo è di 15 euro e 30 e al momento non si sa altro. E per quanto riguarda il nuovo progetto discografico? Per lui sarebbe il quinto in studio dopo Ti rincontrerò del 2008, La forza mia del 2009, Il cuore muove del 2010 e Necessità lunatica del 2012 (senza contare il cd + dvd live In concerto del 2008 e l’ep Merry Christmas dello scorso Natale).

Ci sono – ha detto attraverso un’intervista a Velvet Music lo scorso dicembre – davvero tanti artisti di spessore con cui duettare, anche se dei colleghi italiani mi piacerebbe Elisa“. Troveremo anche lei nell’album? Al momento è impegnata con il serale di Amici come coach, quindi non potrebbe avere il tempo per registrare con Marco. Anche se in realtà sembra che il lavoro in studio per Carta sia terminato e sia già arrivato il momento del missaggio (almeno come sembra da una foto pubblicata dallo stesso cantante su Instagram). L’uscita è vicina?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy