Amici 14, Valentina Tesio inarrestabile nonostante le polemiche

La sua è stata, nel corso delle puntate di Amici di Maria De Filippi, una delle voci più amate, tanto da riuscire ad arrivare al serale del talent: parliamo di Valentina Tesio, una delle concorrenti che “divide” al tempo stesso i telespettatori tra chi la sogna già in finale, se non vincitrice del programma stesso, e chi, pur riconoscendo le sue indiscutibili doti canore, la ritiene sopravvalutata e soprattutto troppo simile alla sua coach Emma per poter avere successo una volta fuori dagli studi televisivi (di Emma ce n’è una, in poche parole…).

Ma questa è la sorte che spetta un po’ tutti i ragazzi del talent: bene o male purché se ne parli? Mentre attendiamo di vederla nella sua performance durante il prossimo appuntamento serale del 16 maggio, dove, a quanto sembra dalle prime indiscrezioni in Rete, dovrà vedersela con qualche critica nei suoi confronti fatta da Francesco Renga e Loredana Bertè, Valentina per il momento ha già stupito i suoi fan cantando, nella puntata del 9 maggio, accanto al collega Mattia Briga e alla Marrone sulle note di Every breath you take dei Police.

Tante le polemiche di chi non approva la sua permanenza nella classe più famosa d’Italia: c’è chi l’ha duramente attaccata dopo il suo duetto con Fedez in L’amore Eternit, chi proprio non capisce come mai Emma la salvi in ogni occasione possibile e immaginabile e chi la ritiene una raccomandata (stessa sorte già toccata a Davide Mogavero, ma anche a Mattia Briga, tanto per capire i “meccanismi” del Web…), ma tutto ciò non ferma Valentina.

La 22enne, che tra le altre cose ha già preso parte ad un altro programma televisivo di Canale 5, Tu sì que vales, dopo essersi dedicata alla musica dalla più giovane età (riportiamo di seguito il video di una delle sue prime apparizioni in tv), ha già avuto il piacere di sentir passare in radio il suo inedito, In ogni cosa e, nonostante chi l’attacca sul Web, può contare anche su molti fan schierati dalla sua parte: “Valentina è una bomba!”, scrivono in Rete, “Immensa Vale. Emozione pura”, “Valentina è bravissima e fa emozionare, solo che, non so il perché, ma alla gente risulta antipatica, “Valentina grande cantante, altro che polemiche inutili, di personaggi invidiosi che non hanno più speranze di carriera”. Voi cosa ne pensate?

Foto: Facebook

Impostazioni privacy