Laura Pausini star dei talent: giudice con Ricky Martin per un programma tv a Miami

Dopo aver conquistato il pubblico messicano come coach a La Voz Mexico (dove ha scoperto e poi prodotto il suo pupillo Kike), Laura Pausini, al momento impegnata come giudice anche nella versione spagnola di La Voz (FOTO), volerà a Miami per prendere parte a un altro talent (ormai sta diventando una vera professionista, anche in questo campo): La Banda, programma prodotto da Simon Cowell e Saban Brands e finalizzato a trovare il più grande gruppo latino.

Al suo fianco, in autunno, troveremo anche un altro big della musica mondiale, il collega e amico Ricky Martin. “Sono assolutamente entusiasta che Laura si unisca a La Banda – ha dichiarato Simon Cowelllei è una grande star internazionale e credo che abbia sia l’esperienza che la passione giusta per giudicare il talento ed aiutare i fans a votare per il nuovo supergruppo latino”. Chi più di Laura, vincitrice di numerosi Latin Grammy ed esperta, ormai, del mercato discografico latino americano?

Non vedo l’ora di iniziare! – ha commentato lei – La Banda sarà davvero speciale perché questo progetto mescola talenti che devono essere potenti già da soli e possono poi esplodere quando sono uniti insieme, ma solo se li abbiamo accuratamente scelti e bilanciati sotto tutti gli aspetti”. Lei, che il The New York Times ha definito “una delle cantanti pop di maggior successo commerciale di tutti i tempi”. “Le sue canzoni – ha proseguito la testata – fanno parte della grammatica della cultura pop latina“.

Il nuovo talent, sviluppato da Univision Communications Inc. (UCI), la SYCO Entertainment di Simon Cowell e la Saban Brands di Haim Saban di Univision Network, partirà a settembre 2015 e la Pausini, insieme con Ricky Martin e l’intero cast del programma, concentreranno la ricerca delle future star valutando i maggiori talenti nella storia della TV Ispano Americana. Anche Alberto Ciurana, presidente programmazione e contenuti di Univision Communication Inc, ha condiviso l’entusiasmo di Cowell riguardo l’arrivo di Laura: “Aggiungere una superstar come lei all’elenco dei nostri giudici è un grandissimo onore e porta lo show ad un altro livello. Avendo iniziato la sua versatile carriera musicale a 8 anni, Laura porta con sé l’esperienza necessaria allo show”.

In effetti la cantante italiana è una tra le stelle nostrane che hanno ottenuto il maggior successo negli ultimi decenni, con oltre 70 milioni di album venduti alle spalle. Spesso, tra le altre cose, è stata in grado di cavalcare le classifiche di Billboard Latin, ricevendo non solo diversi Latin Grammy, ma anche il Premio Lo Nuestro, il Billboard Latin Awards, e altro ancora. La lingua spagnola ormai le appartiene, basti pensare al successo ottenuto a fine 2014 con l’album 20 Grandes Exitos, senza contare le sue collaborazioni con star latine come Melendi (QUI IL VIDEO di Entre Tù Y Mil Mares) e Juan Gabriel (AUDIO del loro duetto). Ma Laura ha ancora altri progetti, primo tra tutti un nuovo album, di cui ha regalato anche una preziosa anteprima. Attendiamo news.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy