Si avvicina la data d’uscita di Perfetto, il nuovo e attesissimo album di Eros Ramazzotti, disponibile dal 12 maggio, e lui, dopo aver mostrato ai fan il video di Alla fine del mondo, primo singolo estratto dall’album, ha deciso di regalare un’altra piccola ma preziosa anticipazione, ovvero copertina e tracklist del disco. Un lavoro in studio che gli ha richiesto due anni e davvero molto impegno per realizzare, come ha spiegato lo stesso cantautore, questi 14 brani inediti nati tra l’Italia e gli Stati Uniti, con un’attenzione davvero scrupolosa per ogni singolo pezzo.
Il risultato si potrà ascoltare solo a maggio, ma il disco sarà già disponibile in pre-order su iTunes dal 14 aprile. Intanto, però, è possibile ascoltare Alla fine del mondo sia in radio (il brano è in rotazione dal 27 marzo) sia acquistandolo negli store digitali, piccolo assaggio dell’ultima fatica di Eros, uno dei cantanti più amati in Italia da oltre trent’anni. Il musicista ha anche spiegato che questi due anni sono stati necessari a realizzare quella che si augura possa essere una gradita sorpresa per i suoi fan, che intanto già si scaldano sui social con commenti entusiasti, anche se la copertina del disco in questione lascia un po’ perplessi anche i suoi più grandi sostenitori.
Un cerchio, che dovrebbe simboleggiare il mondo, ma che è anche la forma perfetta per definizione, con Eros in una posa un po’ alla Michael Jackson: “Quella del cerchio in stile Giotto è una finezza che forse in pochi capiranno“, scrive qualche fan. Infatti c’è anche qualcuno che storce il naso: ” Terribile questa copertina”, “Sinceramente non mi convince/piace molto la posa”. Oppure: “Non mi piace questa copertina, però la cosa più importante sono le canzoni“. Già, per questo vi riportiamo qui di seguito la tracklist ufficiale dell’album, perché l’unica cosa che conta, in fondo, è solo la musica:
- Alla fine del mondo
- Il tempo non sente ragione
- Sbandando
- Sogno n.3
- Rosa nata ieri
- Vivi e vai
- Un’altra estate
- L’amore è un modo di vivere
- Il viaggio
- Tu gelosia
- Sei un pensiero speciale
- Buon natale (se vuoi)
- Tra vent’anni
Foto: Facebook