Eros Ramazzotti: il nuovo disco sarà “Perfetto”. Comunicata la data di uscita

“Quando si finisce un lavoro, un progetto o qualsiasi altra cosa, la si guarda, le si dá l’ultimo ritocco…e poi si dice: Perfetto, ecco come Eros Ramazzotti ha voluto annunciare oggi, 12 marzo, l’arrivo del suo nuovo album di inediti attraverso la sua pagina Facebook. “Ecco, il mio disco l’ho voluto chiamare così – ha proseguito – con un’espressione usata in tutto il mondo e riconoscibilissima. Il post di Eros rivela inoltre che questo nuovo lavoro conterrà 14 nuove canzoni e uscirà il 12 maggio.

Era da un po’ che la notizia di un album in arrivo girava in Rete, lanciata proprio dal cantante sempre attraverso i suoi canali social, con la promessa, poi mantenuta, di aggiornare costantemente i fan sui progressi fatti in studio. Come all’inizio di marzo, quando in un post Eros ha raccontato: “Ho terminato il mio lavoro…il nostro lavoro. Tra una cosa e l’altra quasi 2 anni e centinaia di ore passate in studio, tra suoni, melodie, parole, strumenti, arrangiamenti, tutto questo per il grande amore per la musica e il fortissimo rispetto per chi mi ama artisticamente”.

EROS WORLD TOUR 2015: RAMAZZOTTI DEBUTTA ALL’ARENA DI VERONA, TUTTE LE DATE

Un lavoro davvero “certosino”, come lo aveva definito l’artista stesso a inizio 2015 (LEGGI QUI) e come trapela anche dalle ultime dichiarazioni rilasciate via web: Non ho lasciato nulla al caso, mi ci sono buttato a capofitto senza mai togliere gli occhi dalla mia famiglia, che è la cosa più importante. Decisamente il disco più curato da me, nella mia carriera trentennale. Il mio ringraziamento più profondo va sempre a voi che mi seguite da sempre. Più di questo, per il momento, non riesco a fare. Grazie.

Ma per il suo pubblico, che lo segue ormai da tre decadi, quello che ha fatto già è abbastanza, anche solo “sulla fiducia”, almeno stando ai migliaia di commenti che i fan hanno lasciato sul suo profilo Facebook nei giorni scorsi fino ad oggi, quando la notizia dell’arrivo di Perfetto è stata resa ufficiale: Non vedo l’ora! Sarà Perfetto come tutti gli altri”, scrive qualcuno. Ancora: “Perfetto come te!”, “Bel titolo” e così via. Ora non rimane che attendere due mesi esatti per valutare il frutto di tanto impegno, ma si può ipotizzare che, nel frattempo, qualche altra sorpresa prima o poi salti fuori.

Foto: Comunicato Stampa

Impostazioni privacy