Eros Ramazzotti: “Il nuovo disco? E’ quasi pronto, un lavoro tra Milano e Los Angeles”

Eros Ramazzotti sta per tornare con un nuovo disco: “Sono quasi due anni che ci sto lavorando – ha scritto il cantante sulla sua bacheca Facebook siamo in dirittura d’arrivo, mancano le voci in spagnolo, il missaggio e la masterizzazione”. La notizia ha subito entusiasmato i suoi fan, che si sono sbizzarriti con più di 3.400 commenti a poche ore dalla comunicazione. “Sarà sicuramente un capolavoro come sempre!”, gli scrivono, e ancora: “Sono trent’anni che la tua musica mi accompagna”, “Non vedo l’ora”, “Tutti i tuoi dischi sono sempre meravigliosi, in bocca al lupo. Il pubblico ripone dunque un’enorme fiducia in lui senza aver ascoltato neanche una demo, basandosi sulla sua brillante produzione artistica dagli anni ’80 in poi.

Il cantante ha anche aggiunto alcuni dettagli circa il lavoro svolto durante gli ultimi tempi: “Io e il maestro Claudio Guidetti detto Guidezza, abbiamo lavorato tra Milano, Roma e Los Angeles, tra provini, testi e registrazioni finali”. Un lavoro “veramente certosino”, come lo definisce Eros, basato su un’attenzione quasi maniacale rivolta ad ogni nota, parola, o suono. “Il risultato? Beh, dovrete giudicarlo voi, conclude. Ancora non ha rivelato dettagli circa l’uscita dell’album, ma in un mondo dominato dai social network, dove gli artisti sono sempre più presenti, siamo certi che non mancheranno aggiornamenti costanti su questo nuovo progetto.

“Ci sentiremo presto – ha aggiunto infatti il cantautore – vi porterò fino all’uscita del disco con qualche scritto qui su Fb, con qualche particolare in più”. Saranno contenti i suoi quattro milioni (e più) di follower. Chissà che anche lui non scelga di sperimentare, come il suo collega e amico Jovanotti, un metodo di distribuzione alternativo, magari facendo uscire su iTunes diversi singoli che precedano l’album, come ha fatto in questi giorni Jova per il suo Lorenzo 2015 cc.

EROS RAMAZZOTTI: LAURA PAUSINI E BIAGIO ANTONACCI CANTANO AL MATRIMONIO (FOTO)

Ma sono in molti, ormai, gli artisti che affidano importanti anticipazioni sui nuovi dischi alle pagine social, creando un legame più solido con i fan e aumentando al tempo stesso l’attenzione per il loro prodotto finale: Eros potrebbe essere un nuovo esempio di questa politica che sta già portando i suoi buoni frutti per molti altri colleghi.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy