Eros Ramazzotti canta l’amore che porta “Alla fine del mondo” [VIDEO]

Eros Ramazzotti ci ha messo un po’ a preparare il suo nuovo album, Perfetto, in uscita il 12 maggio 2015 a tre anni di distanza dal successo di Noi, ma sembra che per il pubblico sia falsa la pena aspettare. Lui stesso lo scorso gennaio ha voluto spiegare come ha lavorato in questo lasso di tempo: “Io e il maestro Claudio Guidetti detto Guidezza, abbiamo lavorato tra Milano, Roma e Los Angeles, tra provini, testi e registrazioni finali”, ha spiegato in un post su Facebook, descrivendo un lavoro veramente “certosino”, forse uno dei più accurati di tutta la sua lunga carriera.

La star della musica italiana aveva poi rimandato il giudizio finale ai fan e oggi, 27 marzo, tutti potranno effettivamente valutare il primo “assaggio” del nuovo disco grazie all’uscita di Alla fine del mondo, il singolo che anticipa Perfetto (di seguito vi mostriamo il video ufficiale). La musica del pezzo in questione è stata firmata e prodotta, come tutto il resto del disco, da Eros Ramazzotti e Claudio Guidetti, che ha anche voluto commentare così questa esperienza: “Lavoro con Eros dal ’95 e in questo disco lo sento cantare come non l’ho mai sentito prima. Mi colpisce e mi commuove. Non ha mai cantato così, è molto intenso ed è davvero in grande forma!”.

Il testo ella canzone è frutto dalla collaborazione di Eros con Francesco Bianconi (Baustelle) e Kaballà (Giuseppe Rinaldi). La regia del video è stata affidata a Jacopo Rondinelli, mentre le scene sono state realizzate tutte tra il deserto dell’Almeria, nel sud della Spagna, e la periferia di Milano. Nel videoclip, molto particolare e dal sapore fortemente cinematografico, ritroviamo la storia di un bambino che, tra banchi di scuola e ambientazioni Far West, immagina di essere uno sceriffo, sconfiggere i cattivi e portare in salvo la sua “bella”. La storia di molti, in fondo: chi non ricorda i viaggi fantastici che da bambini ci portavano lontani dalla routine degli adulti? Quante persone, crescendo, in fondo portano dentro ancora una parte di quel bambino sognatore? Eros si è fatto interprete di tutto questo, con un brano che incoraggia a sperare, sognare e combattere ancora per amore.

Foto: Youtube

Impostazioni privacy