Emma Marrone, i fan festeggiano con lei i “5 anni di Oltre” [FOTO/VIDEO]

Solo 5 anni fa usciva Oltre, il mio primo disco…e a me sembra sia passata una vita“, così Emma Marrone ha dato il buongiorno ai suoi fan oggi, 16 marzo, attraverso la sua pagina Facebook. Oggi, che per lei è una data speciale, quella dei #5annidioltre, come ricorda l’hashtag che nelle ultime ore sta scalando le classifiche dei topic trend di Twitter. “Sono successe un sacco di cose – ha proseguito la cantante – e tante ne succederanno ancora. Grazie a tutte le persone che insieme a me credono nel mio grande sogno. Vi voglio bene, grazie a tutti per l’amore e il sostegno e le lacrime e i sorrisi e i sacrifici e la dedizione. Io non dimentico!.

In effetti è passata davvero tanta acqua sotto i ponti, nonostante siano passati “solo” cinque anni da quell’edizione di Amici di Maria De Filippi che la vide uscire vincitrice e altrettanto tempo dalla pubblicazione di Oltre, il suo primo EP contenente il singolo di debutto, Calore. Emma non era una concorrente qualunque, lo si capiva già durante il programma: per il pubblico da casa è stato quasi “amore a prima vista”, anche se nessuno, forse neanche lei, poteva prevedere il vero successo che l’aspettava dietro le porte di quegli studi televisivi.

Ad attenderla, infatti, ci sarebbero state tante soddisfazioni, tra cui Arriverà, il brano interpretato insieme ai Modà, ma anche la vittoria al Festival di Sanremo 2012 con la canzone Non è l’inferno, certificata disco multiplatino per le oltre 60.000 vendite in digitale. Fino all’arrivo di Schiena, debuttato in prima posizione della Classifica FIMI Artisti, dove è rimasto anche per le tre settimane successive.

La lista dei traguardi ottenuti da questa giovane cantante sarebbe troppo lunga da poter sintetizzare in un solo articolo, ma sicuramente porterebbe all’ultima edizione del Festival di Sanremo, che l’ha vista impegnata non più come concorrente ma come “valletta” d’eccezione accanto a Carlo Conti e Arisa, fino alla notizia del suo grande ritorno ad Amici di Maria De Filippi. Stavolta, però, con il ruolo di coach vicino alla collega Elisa. In Rete, intanto, si scatenano i suoi molti fan, pronti a celebrare con lei questi cinque anni di vittorie e soddisfazioni. Noi non possiamo che unirci a questo coro: in un mondo in cui i concorrenti dei talent, anche quando vincitori, vengono dimenticati dal pubblico dopo poco più di una stagione, rimanere per cinque anni “sulla cresta dell’onda” è davvero un fatto più unico che raro.

 

Foto: Facebook

Impostazioni privacy