Amici 14, Emma Marrone di nuovo coach: “Non ho saputo resistere…”

Dopo aver concluso l’esperienza del Festival di Sanremo Emma Marrone si riposerà? Assolutamente no. La cantante salentina ha annunciato proprio durante la conferenza stampa di chiusura della manifestazione di aver accettato nuovamente di fare il coach di Amici di Maria De Filippi, talent show arrivato alla quattordicesima edizione. “Maria mi ha chiamato a settembre – ha ammesso – Io all’inizio ho detto no… Poi mi ha detto chi sarebbe stato l’altro coach…”. Emma ha rivestito questo ruolo già nel 2013, portando al successo il rapper Moreno. Lo scorso anno invece ha lasciato il posto a quest’ultimo per sfidarsi con Miguel Bosé. Stavolta il cantante non ci sarà: e allora chi sarà a sostituirlo?

Sicuramente un artista che piace molto alla Marrone: “Se anche stavolta – ha scritto nella sua pagina ufficiale di Facebook – ho scelto di fare l’esperienza come coach ad Amici è perché dopo aver saputo il nome dell’artista che farà da coach all’altra squadra e dopo averlo incontrato in ambito musicale non ho saputo resistere in quanto la stima che nutro è immensa. Emma ha deciso di mantenere il segreto fino ad oggi per rispettare la Rai e soprattutto Carlo Conti. Ora però può pensare a questa nuova esperienza. Lavoreremo a favore della musica – ha continuato – cercheremo di curare gli arrangiamenti rispettando la natura dei ragazzi in gara e il loro percorso”.

La Marrone pensa di essere una persona molto fortunata, visto che ha la possibilità di fare tutte queste cose. Può investire il cuore e le risorse su altri cantanti che meritano e nei quali lei crede. Uno di questi è Antonino Spadaccino (vincitore della quarta edizione di Amici), per cui sta ultimando la produzione del prossimo album: “Spero possa dare – ha concluso – il giusto slancio e la possibilità che merita ad un grande artista”. Quest’anno su chi punterà Emma ad Amici? Al momento l’unico confermato al serale è Luca Tudisca. Restiamo in attesa della lista completa.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy