Sanremo 2015, Emma Marrone valletta “a costo zero”: per lei solo un rimborso spese?

Emma Marrone farà da valletta al prossimo Festival di Sanremo e lo farà praticamente a titolo gratuito. Questa è la notizia che circola in Rete dalle prime ore di oggi, 27 gennaio, dopo essere stata annunciata dal sito Davide Maggio. Secondo tali indiscrezioni, Emma sarebbe la “valletta anticrisi” e in una kermesse che spesso ha sollevato polemiche proprio per gli esagerati cachet previsti, per la cantante sarebbe stato programmato, invece, solo un “rimborso spese” utile a pagare il suo staff.

Una cifra di tutto rispetto, comunque, si parla di 60/70.000 euro lordi, che però non andrebbero nelle tasche di Emma ma in quelle delle cinque persone che la seguiranno durante la sua permanenza nella cittadina ligure. Tra l’altro, accanto ad Emma ritroveremo anche una “vecchia conoscenza” cara al pubblico di Amici di Maria De Filippi, ovvero Luca Zanforlin, uno degli autori che storicamente si sono occupati del talent. Sempre secondo quanto riportato da suddetto sito, la vincitrice di Sanremo 2012 avrebbe preso questa decisione in quanto le mansioni di valletta non rientrerebbero nel suo iter professionale.

Visto il particolare momento storico che l’Italia sta attraversando da (troppo) tempo, fatto di austerità, crisi e attenzione quasi maniacale per le spese (e tante altre cose che già sappiamo tutti, inutile rattristarci), la decisione, se confermata, attirerebbe certamente l’approvazione non solo dei suoi fan ma di una larga fetta degli spettatori in generale. In fondo, più che una mossa di “marketing” volta a promuovere il nuovo disco messo in commercio, E-Live (che, vista la calda accoglienza del pubblico e il disco d’oro ricevuto recentemente, non dovrebbe aver bisogno di pubblicità), questa scelta sembrerebbe più che altro coerente con l’immagine che Emma ha sempre dato di sé: quella della ragazza rimasta “una del popolo” nonostante il successo, con i piedi ben saldati a terra, consapevole che un entusiasmo eccessivo potrebbe portare all’esaurimento della sua vena creativa, come accaduto per molte sue colleghe del passato. Finora, però, nessuna conferma o smentita ufficiale da parte della cantante.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy