E’ l’ultimo arrivato nella scuola di Amici di Maria De Filippi, ma Davide Mogavero non è un volto nuovo per il grande pubblico: il giovane cantante, infatti, ha fatto parte della quarta edizione di X-Factor nel 2010. Il talentuoso ragazzo faceva parte del gruppo di Mara Maionchi ed ha saputo farsi valere e apprezzare dal pubblico, anche se ha dovuto poi cedere il passo alla sua collega Nathalie (QUI L’INTERVISTA alla vincitrice di X-Factor 4).
Per chi avesse la memoria corta, riportiamo di seguito un video dei suoi giorni al talent sulla Rai (prima dei vari “traslochi”…). Ora Davide ci riprova e lo fa grazie ad Amici e al posto che gli ha fatto guadagnare Rudy Zerbi, che lo ha voluto nella scuola nonostante abbia perso la sfida contro i Kolors. Rudy sembra averci visto lungo, in fondo lui è uno che il mercato discografico e i talenti musicali li conosce non poco: il pubblico, infatti, al momento ha gradito questo nuovo “acquisto”, tanto da lasciare commenti entusiasti in Rete.
Il Tempo Migliore è stato il suo inedito dopo X-Factor e, alla luce del suo recente ingresso ad Amici, riguardando il video, che vi riportiamo qui di seguito, è evidente come questi quattro anni abbiano fatto crescere il giovane Davide, anche se deve ancora dimostrare al pubblico quanto sia maturato artisticamente. “E’ un peccato – ha commentato Rudy Zerbi – che la Sony (da cui Davide ha ricevuto un contratto discografico dopo X-Factor n.d.r) non ti abbia dato una possibilità, io credo che tu lo meriti quindi per me tu devi rimanere“. Anche secondo voi Davide merita un’altra chance?