Da Timberlake a Taylor Swift: i big della musica al Saturday Night Live [VIDEO]

Ha avuto luogo al Rockefeller Center di New York, poche ore dopo la finalissima del Festival di Sanremo 2015 del 14 febbraio, la celebrazione per i 40 anni del Saturday Night Live, nome che forse al pubblico italiano non dice un granché ma che in America rappresenta uno dei più popolari show comici televisivi, in onda ogni sabato sera (come suggerisce il nome del programma in questione…) sul canale NBC. Tanti gli ospiti d’eccezione presenti alla festa, tra cui big della musica come Justin Timberlake, Miley Cyrus, Paul McCartney, Paul Simon, Kanye West e Taylor Swift.

 

Esibizioni imperdibili hanno fatto capire come sia davvero un peccato che questo show non sia popolare anche in Italia. Uno dei momenti eclatanti, tanto per iniziare, è stato sicuramente il duetto rap messo in piedi da Justin Timberlake e Jimmy Fallon (alla faccia della performance, un po’ imbarazzante, di Carlo Conti intento a “rappare” all’Ariston con il super ospite Will Smith qualche ora prima…). Band rigorosamente dal vivo, niente playback, pochi minuti che rendono l’idea della qualità del programma nei suoi primi 40 anni.

Taylor Swift, dal canto suo, reduce dal successo che sta riscontrando in tutto il mondo il singolo Style, ha dato l’ennesima prova di essere non solo una brava cantante ma anche una simpatica intrattenitrice. Ha infatti fatto part del cast di The Californian, uno sketch tradizionalmente trasmesso negli anni proprio all’interno del Saturday Night Live che ridicolizza le classiche soap opera (un po’ quello che qui in Italia ha fatto la Premiata Ditta, insomma). Taylor si è prestata al gioco, così come l’attore Bradley Cooper, entrambi in una veste insolita e quasi irriconoscibile.

Miley Cyrus si è cimentata nella cover di 50 Ways to Leave Your Lover, canzone di Paul Simon del 1975 ma non ha resistito, però, a sfoggiare anche un look un po’ trasgressivo, come al suo solito, che lasciava poco spazio all’immaginazione. Ma si è fatta “perdonare” sia per la giovane età sia per la performance canora, che è stata apprezzata dal pubblico. Tanti ancora gli altri momenti magici e divertenti della serata, tra cui l’intervento di Steve Martin accanto ad altre stelle del cinema come Tom Hanks e Alec Baldwin ma anche il duetto Paul McCartney-Paul Simon senza dimenticare il mitico Bill Murray che ha fatto impazzire tutti cantando una sua personalissima versione del tema de Lo Squalo.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy