X-Factor UK, Andrea Faustini al terzo posto: “Ora vorrei duettare con Giorgia…”

Dopo la finale di X-Factor Italia, è tempo di parlare dell’ultima puntata della versione UK con protagonista Andrea Faustini, il ventenne romano che è riuscito ad incantare l’Inghilterra con la sua voce calda e soul. Purtroppo “l’orsacchiotto italiano” (questo il suo soprannome) non è arrivato al primo posto, guadagnandosi “solo” una medaglia di bronzo. Andrea ha sfidato Fleur East e Ben Haenow (vincitore) esibendosi sulle note di Feeling good di Nina Simone e duettando con Elle Henderson su Ghosts. A sostenerlo non c’era poi il suo giudice Mel B, visto che ha avuto un malore proprio alla vigilia del grande evento. “E’ stata un’avventura incredibile, non avrei mai immaginato di arrivare così lontano, ha scritto nella sua pagina ufficiale di Facebook che conta oltre centomila fan.

MALORE PER MEL B: FINISCE IN OSPEDALE

LA FINALE DI X-FACTOR ITALIA: RIASSUNTO E FOTO

Faustini non si arrende. Ora sogna di conquistare tutto il mondo ed in particolare proprio l’Italia. Potrebbe iniziare con un duetto insieme alla sua cantante preferita, ovvero Giorgia: “Magari – ha esclamato attraverso un’intervista a Vanity Fair – Mi ha anche regalato il suo nuovo cd. Che carina che è stata. Al più presto le voglio scrivere su Twitter per ringraziarla. Da un semplice tweet nascerà una collaborazione artistica? Per lui sarebbe davvero una rivincita, visto che è stato scartato ai provini dell’ultima edizione di X-Factor Italia. Andrea non ha avuto modo di seguire la gara del nostro Paese, anche se faceva il tifo per Ilaria Rastrelli (terza classificata): “C’era con me una ragazza che mi è piaciuta da morire, Ilaria – ha continuato – Una de sedici anni che canta così avrebbe dovuto vincere“.

GUARDA I VIDEO DI ANDREA DA PICCOLO

LEGGI LA LISTA DEI BIG A SANREMO 2015

Il ragazzo ha partecipato ad un talent show italiano in passato: infatti ha fatto parte del cast di Ti lascio una canzone (nel 2008), condotto da Antonella Clerici. “Gli consigliai di studiare bene l’inglese e di andare all’estero a cantare. Così ha fatto…”, ha dichiarato qualche tempo fa Roberto Cenci, regista della trasmissione di Rai Uno. Andrea ha seguito il suo consiglio ed è riuscito a sfondare. Un po’ com’è successo anche per Il Volo, che è pronto a tornare in Italia con la partecipazione al prossimo Festival di Sanremo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy