Andrea Faustini conquista X-Factor UK: ecco com’era 6 anni fa [VIDEO]

Scartato a The Voice of Italy e Sanremo Giovani. Da queste parti potrebbe apparire come un pessimo biglietto da visita, invece per Andrea Faustini, 20enne talento romano, è stata una vera fortuna. Ha conquistato la giuria di X-Factor UK, Mel B su tutti, donando orgoglio al nostro paese e a tutti i suoi affetti (amici e familiari). Voce soul che richiama il grande Alex Baroni, per questo ragazzo dal futuro assicurato. Certo, ma dove? In una recente intervista al Tg Com, Roberto Cenci ricorda gli esordi di Andrea, nel 2008, a Ti Lascio Una Canzone: “..gli consigliai di studiare bene l’inglese e di andare all’estero a cantare. Così ha fatto…“.

LEGGI ANCHE: SOSPESO “TI LASCIO UNA CANZONE” – LE MOTIVAZIONI

Andrea Faustini ha preso parte, sei anni fa, al talent show condotto da Antonella Clerici. Oggi di anni ne ha 20 e la barba maschera un viso da ragazzino. Celebrando, per fortuna, l’entusiasmo di un ragazzino. X-Factor UK lo ha accolto a braccia aperte: nemo profeta in patria, è regola non scritta. Anche in Italia, a proposito di talent, non va diversamente: la prima edizione di The Voice è stata vinta da una ragazza albanese, X-Factor 8 vede brillare il talento di Emma Morton, giovane mamma di origini scozzesi. La globalizzazione investe tutto e tutti. Andiamo oltre e vediamo com’era Andrea Faustini nel 2008…

In volo dopo Il Volo…

Le views della prima esibizione di Faustini a X-Factor UK hanno spiccato il volo. Siamo a circa un milione. Roba da matti, nel senso buono. Fortuna all’estero per un italiano, lo stesso è capitato – in maniera ancora più dirompente – per Il Volo. Curioso che Andrea, prima di conquistare i giudici del talent britannico (l’ex Spice Girls Mel B, Simon Cowell, Cheryl Cole e Louis Walsh) abbia duettato in Italia proprio con Ignazio Boschetto, uno dei tre componenti del celebre trio. Di anni ne sono passati, ma fa un certo effetto rivedere e riascoltare questa musica, soprattutto considerando dove questi ‘bambini’ sono riusciti ad arrivare. Lontano dall’Italia.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy