J-Ax e la polemica su Suor Cristina: “Mi trovo in linea con i vescovi…”

E’ stato J-Ax a portare al successo e alla vittoria di The Voice Of Italy Suor Cristina, eppure adesso sembra distaccarsi un po’ da questo fenomeno mediatico. Lui che durante il talent show di Rai Due si è addirittura commosso ascoltandola cantare, non è d’accordo con la scelta di pubblicare come primo singolo una cover di I like a Virgin di Madonna. “E’ come se uscissi io con l’Ave Maria cantata da J-Ax – ha dichiarato in un’intervista a Adnkronos durante il Medimex di Bari – E’ ovvio che fa scalpore e penso sia stato anche cercato. Se fossi stato io avrei, scelto un pezzo diverso. Mi trovo un po’ in linea con i vescovi in questo senso“.

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE DI SISTER CRISTINA – I LIKE A VIRGIN

Proprio qualche settimana fa il Sir (l’agenzia dei vescovi italiani), attraverso un editoriale, ha definito la canzone una “operazione commerciale, spericolata, furbetta”. E non solo. “Laddove lo sfruttamento del binomio diavolo/acqua santa – si legge nel comunicato – ha sempre molta presa sul pubblico, nemmeno agli americani di Sister Act sarebbe venuto in mente una simile mossa del cavallo. Cosa dirà Sister Cristina (questo il suo attuale nome d’arte) invece delle parole del suo “mentore”? In realtà il rapper ha tenuto a precisare che comunque le darà sempre tutto il suo appoggio, nonostante le scelte sbagliate: “Ha fatto due cose importanti – ha continuato – che hanno lasciato muti tutti quelli che ne parlano male: ha rinnovato i voti e ha fato voto di povertà, quindi non guadagnerà niente e darà tutto in beneficenza“.

E pensare che la stessa Louise Veronica Ciccone – meglio conosciuta semplicemente come Madonna – ha apprezzato questa versione particolare della sua hit dell’ormai lontano 1984: “Sisters for Life!” (“Sorelle per la vita!”), ha scritto la popstar americana su Twitter come didascalia ad un fotomontaggio che vede da una parte uno screenshot tratto dal videoclip originale diretto da Mary Lambert e dall’altra Suor Cristina sul “suo” set (diretto da Marco Salom, regista di numerosi video come quelli di Ligabue, Laura Pausini, Nek, Alessandra Amoroso, Marco Carta e tanti altri).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy