Suor Cristina diventa Sister Cristina: debutto internazionale? Ecco il video

Ha diviso il pubblico, nonostante un trionfo a colpi di voti, sorrisi ed applausi scroscianti. Dal televoto alla platea social, Suor Cristina ha catturato l’attenzione della gente grazie alla sua piuttosto ‘rumorosa’ partecipazione alla seconda edizione di The Voice of Italy. Una giovane siciliana che, grazie al canto e alla tv, è addirittura sbarcata negli States, sostenuta da tweet di alto spessore come quelli di Whoopi Goldberg e Alicia Keys. Cristina Scuccia ha vinto (anche) cantando “Lungo la riva”, l’inedito composto da Neffa, ma il suo vero successo si deve a “No One”, performance di partenza della sua avventura catodica. Ora dovrebbe arrivare il debutto sul mercato internazionale, con un album (EP?) di cover. Nel frattempo, arriva il sito ufficiale: www.sistercristinaofficial.com.

THE VOICE: SUOR CRISTINA DUETTA CON I THE VAMPS – IL VIDEO

“LUNGO LA RIVA”: INEDITO SOTTO ACCUSA PER PLAGIO – LEGGI LA NEWS

Universal pronta (o quasi)

Recentemente Alessandro Massara, Presidente della Universal Music, ha dichiarato: “Siamo in attesa delle decisioni personali di Suor Cristina… So che può sembrare inusuale non averla ancora in studio o con un album pronto..“. C’è attesa, c’è speranza. La major legata a The Voice sembra avere comunque tutto sotto controllo: lo dimostra anche l’aver postato il video – che vi presentiamo qui sotto – sulla propria pagina Facebook…

Una cover? Troppo poco

Insomma, Suor Cristina, pardòn, Sister Cristina è pronta al grande rientro. Difficilmente farà qualcosa in Italia, tranne un’ospitata-esibizione-intervista al prossimo Festival di Sanremo. Come detto in apertura, www.sistercristinaofficial.com è certamente un sito dal respiro internazionale: vediamo la Scuccia in studio e alle prese con le prove del suo cavallo di battaglia “No One” di Alicia Keys. Sarebbe, tuttavia, troppo poco per l’esordio all’estero: non basta una cover di un brano ultra-noto, siamo certi che sotto ci sia qualcosa di molto più grosso.

(screenshot by youtube)

Impostazioni privacy