Chiara Galiazzo, “Il rimedio la vita e la cura”: nuovo singolo scritto da Daniele Magro [AUDIO]

“Mi hai chiamato in un giorno distratto, Dio com’è strano non sono sicura, ma col tempo ho capito il regalo: tu sei il rimedio, la vita e la cura, queste le parole usate da Daniele Magro nel ritornello de “Il rimedio, la vita e la cura”, nuovo singolo cantato da Chiara Galiazzo e in rotazione radiofonica a partire da domani, 31 ottobre. Dopo le sonorità contemporanee e fresche di Un giorno di sole (guarda il videoclip ufficiale), la vincitrice della sesta edizione di X Factor torna ad atmosfere più intense ed intime che hanno emozionato anche lei stessa già in fase di lavorazione: “Inizialmente non mi sentivo quasi degna della bellezza di questa canzone – dichiara – non pensavo che sarei mai riuscita a pronunciare parole così dense e profonde, e per affrontarla ho dovuto fare un viaggio dentro di me, togliermi tutte le sovrastrutture. Cantarla a cuore aperto“.

Chiara non ha mai pianto in studio di registrazione, ma questo brano l’ha commossa così tanto da farle uscire qualche lacrima. Effettivamente Magro ha racchiuso in meno di quattro minuti tutto quello che ognuno di noi vorrebbe sentirsi dire dalla persona che ama. Come l’ha definita la stessa Chiara durante un’intervista a Radio Italia, si tratta di “una canzone da occhi inumiditi che ognuno vorrebbe farsi dedicare”. Per lei è un piccolo capolavoro e Daniele non ha potuto fare a meno di ringraziarla per tutti i complimenti: “Anche questa volta Chiara ha scelto una mia canzone (anche il testo di Un giorno di sole è suo, ndr) – ha scritto nella sua pagina ufficiale di Facebook – e ciò non può che rendermi orgoglioso e sempre più felice di questo percorso intrapreso insieme“.

LEGGI LA TRACKLIST DEL NUOVO ALBUM

LEGGI LA SUA ULTIMA INTERVISTA A VERISSIMO

Questo è il secondo estratto dal nuovo album Un giorno di sole, uscito lo scorso 7 ottobre: oltre a Magro, hanno collaborato alla scrittura dei brani anche Dario Faini, Niccolò Verrienti, Virginio Simonelli (vincitore della decima edizione di Amici di Maria De Filippi), Ermal Meta, Piero Romitelli, Davide Simonetta, Antonio Di Martino e Antonio Filippelli. Un disco della rinascita, infatti mentre il precedente (Un posto nel mondo) è nato in fretta e furia dopo la vittoria a X Factor 6, questo è stato realizzato con più calma e con più consapevolezza. Il risultato è più che positivo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy