Emma: “Eurosong? Facile fare i fighi in casa propria. X-Factor? Meglio Amici…”

Siamo tra quelli che non hanno mai criticato “per partito preso” l’artista Emma Marrone. A noi interessa la ragazza che fa musica, non quella che ha riempito – a volte – le riviste di gossip o che ha fatto discutere per un vestito ‘poco elegante’. L’artista Emma ha saputo migliorarsi, è cresciuta vocalmente, ha mostrato una certa attitudine a costruire pezzi di suo pugno, risultando piacevole e ottenendo riscontri verso un pubblico trasversale.

Su La Stampa una bella e approfondita intervista concessa a Marinella Venegoni nella quale la cantante salentina ammette di prediligere Amici a X-Factor (“Lì conta la voce, non l’abito: infatti, tutti indossano la tuta“) e di essere molto attenta a quel che fanno i suoi colleghi (“Compro i dischi di tutti per vedere come crescono“). Continua a ringraziare Maria De Filippi, che considera un’amica fidata, e non nasconde le difficoltà di un mestiere a tratti logorante. Ovviamente, la Marrone torna anche sull’argomento Eurosong e dice che… (dopo la galley)

Facile fare i fighi in casa propria

Ho sempre avuto la sensazione che avrei fatto questo mestiere e i miei se ne sono resi conto“. Emma guarda al nuovo tour con grinta e fiducia, oltre che una buona dose di consapevolezza nei propri mezzi. Appare serena quanto matura (“la musica per come la vivo io non è pensare a numeri e classifiche. Bisogna farsi domande: dove voglio andare, con chi sto andando?“). La Venegoni sa dove deve ‘colpire’ e così, oltre a Sanremo e i talent show, si concentra sull’argomento che nei mesi precedenti ha riempito blog, quotidiani e riviste specializzate (e non), ovvero il flop all’Eurosong Contest. Emma risponde a tono, sicura: “Con quel vestito volevo provocare, perché mi piacciono le sbavature… Ho capito che per l’estero ho ancora tempo, mi debbo preparare… E’ facile fare i fighi in casa propria…“.

ASCOLTA QUI IL NUOVO SINGOLO RESTA ANCORA UN PO’

L’endorsement di Rufus

Emma non sarà una cantante perfetta, di certo sa comunicare, sa esprimersi in maniera diretta, tanto sul palco quanto in un talk show. A riguardo arrivano anche complimenti illustri: “Quest’estate con Rufus Wainwright a Lucca abbiamo provato in camerino Hallelujah e mi ha detto ‘L’ho cantata con tanti, ma tu mi hai dato emozioni’…“.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy