Best Italian Act, Alessandra Amoroso vince e ringrazia i fan [VIDEO]

C’erano pochi dubbi, almeno seguendo le indicazioni della rete e l’umore dei fan. Letteralmente scatenati nel corso di queste settimane. MTV Italia ha oggi annunciato il nome del vincitore della categoria Best Italian Act agli Europe Music Awards (9 novembre a Glasgow, ndr.). E’ Alessandra Amoroso il miglior artista italiano dell’anno, ha avuto la meglio su una schiera di apprezzati colleghi quali Emis Killa, Giorgia, Club Dogo e Caparezza.

Un trionfo atteso quanto curioso: la cantante salentina, infatti, è stata l’ultima ad essere scelta ed è riuscita a sbaragliare la concorrenza nella sua posizione di ‘quinta incomoda’. A differenza di lei, gli altri quattro erano stati decisi dalla redazione di MTV Italia ed annunciati con largo anticipo (sono stati in seguito gli utenti del web a scegliere Alessandra). Non poteva esserci un modo migliore per festeggiare, considerata l’uscita del nuovo singolo “L’hai dedicato a me”, già entrato nel cuore dei fan…

Alessandra Amoroso regina dell’autunno 2014. Per lei si parla di un ruolo importante ad Amici 14 e/o di una partecipazione a Sanremo 2015 tra i Campioni in gara. Oltre i successi del tour e del disco “Amore Puro”, quella del “Best Italian Act” è di certo una grossa soddisfazione che va a certificarne la qualità. Insomma, le basi ci sono tutte per costruire un anno, in avvicinamento, di successi simili o superiori a quelli del 2014. Ora l’artista pugliese potrà essere votata per il Worldwide Act, il cui vincitore sarà rivelato il 9 novembre durante gli Mtv Ema 2014, all’SSE Hydro di Glasgow, trasmessi in diretta su Mtv Italia (ch.8 Dtt) e su Mtv Music (ch.67 Dtt).

ASCOLTA QUI “L’HAI DEDICATO A ME”

ALESSANDRA, TUTTI I DUETTI ALL’ARENA DI VERONA: IL VIDEO

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “BELLEZZA, INCANTO E NOSTALGIA”

“Best Italian Act” che ha visto battagliare una batteria di nomi ottimamente assortita e ben diversificata. Il vulcanico Caparezza, l’immensa Giorgia, i redivivi (per fortuna) Club Dogo e quell’Emis Killa reduce dai trionfi estivi del tormento “Maracana”. Alla fine non ce n’è stato per nessuno: Alessandra Amoroso ha fatto il pieno di voti grazie alla sua Big Family. L’album “Amore Puro” ha portato (e sta portando) benissimo, merito diviso e condiviso con Tiziano Ferro che ha impreziosito con la sua ‘cura’ un prodotto parecchio valido.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy