Jovanotti, tour nell’estate 2015: ecco le date

Senza perdere tempo. Un disco in costruzione (avanzata, pare) e una tournée praticamente già pronta. L’estate 2015 non sarà solo quella di Tiziano Ferro e Vasco Rossi, vedrà pure il ritorno live di Lorenzo Jovanotti, caricato a mille dopo la nascita della su JovaTV. In questi giorni Lorenzo ha costantemente tenuto sulla corda i fan grazie alla neonata emittente web, stuzzicandoli con materiale d’archivio e racconti trasversali. Ha usato il web, Instagram, per annunciare le date del tour che colorerà la bella stagione: sette appuntamenti, per ora, compresi Roma e la doppia data di Milano (25-26 giugno). Sette tappe dolcissime: ‘impresse’ sopra un foglio bianco con un pezzetto di cioccolata…

JOVANOTTI PRESENTA LA JOVA TV – GUARDA IL VIDEO

Poche righe per Jovanotti, utili a lanciare – con non poca emozione – il suo nuovo album: “Il disco nuovo sta nascendo, sono iniziate le session di registrazione a New York. Siamo in uno studio leggendario, che in questi primi giorni ci sta regalando sonorità emozionanti. In questa fase ci mischiamo con musicisti che possono darci qualcosa di non convenzionale e di inaspettato, questa è ancora la fase del ‘tutto può succedere’, quella del ‘laboratorio’. In effetti i miei dischi sono sempre nati in un’atmosfera da laboratorio, non sono mai entrato in studio con una ‘sceneggiatura’ scritta ma sempre con un canovaccio e una forte motivazione, il resto poi si costruisce da zero ogni giorno“. Alle registrazioni del disco stanno partecipando artisti fortissimamente voluti da Jova, ovvero Daru Jones (già batterista di Jack White), Manu Dibango e, soprattutto, il chitarrista tuareg nigeriano Bombino, definito dai più come il “Jimi Hendrix del deserto”.

GUARDA ANCHE: JOVANOTTI DUETTA CON ZUCCHERO A NEW YORK – IL VIDEO

Intanto, come detto in apertura, sono ufficiali le date del tour 2015. Un giro di concerti che supporterà il suo prossimo album in studio, ideale successore di “Ora” del 2011. Jovanotti partirà da Ancona, il prossimo 20 giugno (allo Stadio del Conero, proprio come il “Backup tour”), di seguito le altre tappe: 25-26 giugno Milano – San Siro; 30 giugno Padova – Stadio Euganeo; 4 luglio Firenze – Stadio Artemio Franchi; 8 luglio Bologna – Stadio Dall’Ara; 12 luglio Roma – Stadio Olimpico. La prevendita dei biglietti sarà avviata sul sito www.ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 8 ottobre: i prezzi dei biglietti vanno dai 40 euro circa (curva) fino agli oltre 86 euro (tribuna). Allo Stadio Olimpico di Roma si va dai 41,40 euro per la Curva Nord Numerata agli 86,25 euro per la Tribuna Monte Mario Centrale Numerata. Invece, per l’evento di San Siro (Milano) si va dai 34,50 euro per il settore Terzo Anello Non Numerato agli 86.25 euro del Primo Anello Numerato, passando per i biglietti del settore Prato a 49.45 euro.

tour_2015_jovanotti

Per un tour che parte, c’è – come detto – un disco in lavorazione. Così il Jova su Instagram: “..caffè da mezzo litro e registriamo. Oggi iniziamo una serie di sessions con Money Mark, uno che mi piace parecchio (beastie boys crew) e con il batterista Omar Hakim, che ho sempre considerato il mio punto di riferimento di quello strumento (ascoltate let’s dance di bowie o the deeam of the blue turtles dj sting o like a virgjn di madonna o get lucky dei daft punk, quelle batterie le ha suonate lui).

(foto by facebook)

Impostazioni privacy