Tiziano Ferro, nel 2015 un tour negli stadi: Roma e Milano le prime tappe

Rumors, indiscrezioni, fonti piuttosto attendibili. Da tutto questo esce una certezza: Tiziano Ferro darà vita ad un mini-tour per l’estate 2015, tra le tappe confermate sembrano già esserci Roma (dopo il clamoroso precedente di due anni fa allo Stadio Olimpico) e Milano, allo Stadio San Siro. Sarebbe la prima volta del cantautore di Latina nel tempio del rock italiano. La prima volta in solitaria, perché – come molti ricorderanno – già nel 2007 Tiziano fece il suo trionfale ingresso al Mezza, ospite dell’amica Laura Pausini (duettarono sulle note di “Non me lo so spiegare”), che la stessa artista faentina aveva coverizzato nel suo album “Io Canto”. Dopo Vasco Rossi, per il quale si profila un Live KOM 015 (LEGGI QUI I DETTAGLI), arriva un altro numero uno della musica italiana a colorare la prossima stagione estiva…

LEGGI ANCHE: TIZIANO FERRO, ARRIVA IL NUOVO ALBUM

2015 da protagonista, dunque, per Tiziano Ferro: già la coda di quest’anno regalerà ai fan il tanto atteso album, probabile “Best Of” con all’interno due o tre inediti. Ottimo espediente, questo, per tornare in pista nel modo migliore, andando incontro al suo affezionatissimo pubblico. Voci incontrollate parlano di quattro stadi italiani pronti ad accogliere il nuovo, grande, show di Ferro: praticamente certo il periodo (gli eventi dovrebbe concentrarsi tutti nel mese di luglio), così come certe sembrano essere le prime due tappe, ovvero Roma e Milano (in quest’ordine, tra l’altro).

Il precedente del 2012

La prima volta, da solo, allo Stadio San Siro. Milano accoglierà Tiziano Ferro con infinito amore. Sarà così anche a Roma, ‘a casa sua’. L’estate 2015 potrebbe riservare tante sorprese live (Vasco Rossi su tutti, come detto in apertura). Attesissimo sarà Tiziano Ferro: andrà forte come nel 2012 quando, davanti a oltre 50.000 spettatori, portò a Roma il suo “L’Amore è una cosa semplice Tour”. Grandi successi in scaletta all’epoca: da “La differenza tra me e te” a “Imbranato”, da “Sere Nere” a “E Raffaella è mia”, da “Ed ero contentissimo” a “Per dirti ciao”. Fino a “La fine”…

Quella sera (era il 14 luglio 2012) Tiziano ringraziò più volte tutti i presenti: oltre due ore di concerto, tra musica e dialogo a distanza con il pubblico, commuovendosi quando – dal parterre – arrivò il coro “Grazie! Grazie! Grazie!“. Tutto questo accadrà nuovamente la prossima estate, non solo a Roma.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy