Vasco Rossi, concerto allo stadio di Salerno a luglio 2015?

La certezza, per adesso, è una sola. Dopo i concerti da record tenuti a Milano e Roma, Vasco Rossi si appresta a pubblicare il suo nuovo album di inediti: uscirà il prossimo 4 novembre, con anteprima esclusiva al Medimex di Bari il 31 ottobre (LEGGI QUI I DETTAGLI). Per il rocker di Zocca è arrivato il momento di una seconda giovinezza, i grandi show negli stadi ne sono la prova: forse anche per questo nel 2015 potrebbe arrivare qualche ‘replica’, una su tutte quella di Salerno, con uno Stadio Arechi pronto ad ‘esplodere’ per la prima data del Live KOM 015. Così, dopo Ligabue anche il Komandante potrebbe esibirsi nell’impianto campano, che – tra l’altro – il prossimo anno sarà completamente ristrutturato: lavori di drenaggio e rizollatura, in grado di garantire uno spettacolo perfetto.

LEGGI ANCHE – VASCO LIVE A MILANO: GUARDA I VIDEO DEL CONCERTO

LEGGI ANCHE – VASCO LIVE A ROMA: GUARDA IL VIDEO-BACKSTAGE

Salerno, sarà “Live KOM 015”

Nulla di ufficiale, ma le voci si rincorrono e la volontà sembra essere quella di chiudere presto la faccenda. E in positivo. Da settimane rimbalza ormai l’indiscrezione di una tappa salernitana del prossimo tour di Vasco Rossi, il Live KOM 015 (attualmente ancora in via di definizione). L’ultima arriva dal quotidiano locale “Metropolis”, che ipotizza addirittura come data il 13 giugno: il Comune opterebbe per metà luglio, ma questo basta per far diventare realtà il grande sogno salernitano…

Lotito non ci sta

Claudio Lotito, presidente della Lazio e proprietario della Salernitana, non sembra essere d’accordo sullo show di Vasco Rossi all’Arechi. Tempo fa aveva dichiarato: “Basta concerti allo stadio”, rincarando la dose dopo i danni post-Ligabue. In seguito arrivò l’inversione dei campi in Coppa Italia (Tim Cup, ndr.), altra tegola sulla squadra di calcio locale. Il ‘nuovo stadio’ sarà in grado di accogliere uno spettacolo come il Live KOM 015 di Vasco Rossi?

Vasco (io non ci casco)

Da una parte un popolo di fan pronto a fare carte false per avere Vasco Rossi sul prato dello stadio Arechi, dall’altra una squadra di calcio (con Lotito in testa) molto preoccupata da questo eventuale show: si badi, la Salernitana può dare parere vincolante sulle manifestazioni che il Comune (proprietario della struttura) propone. Inoltre è a questa che è affidata la gestione del manto erboso dell’Arechi. Insomma, una questione di non semplice soluzione: il 13 giugno potrebbe essere periodo caldo per via della fase finale dei play off promozione, anche per questo ci sentiamo di pronosticare luglio come mese più adatto per l’evento di Vasco.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy